Donna cade in chiesa, durante i soccorsi un uomo perde i sensi e finisce in ospedale

Doppio intervento per la Croce Gialla di Ancona

Intervengono per una donna caduta nel sagrato ma all’interno della chiesa un anziano accusa una crisi respiratoria. Mattinata piuttosto movimentata per il personale della Croce Gialla che è dovuto intervenire all’esterno della Chiesa di San Domenico in piazza del Plebiscito ad Ancona per una donna di 74 anni caduta a terra. Nonostante il trauma facciale, la donna ha preferito non ricorrere alle cure dei sanitari in servizio all’ospedale di Torrette.

Nel momento in cui il personale della Croce Gialla stava per andare via è stato richiamato da alcuni fedeli per un malore di una persona all’interno della chiesa. A perdere i sensi un uomo di 84 anni. Una volta stabilizzate le condizioni di salute l’uomo colto da una crisi cardiaca è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale geriatrico di Ancona dove ha avuto immediato accesso in sala emergenza. Condizioni di salute che vengono definite stazionarie anche se l’uomo non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Determinanti senza dubbio i soccorsi in tempo reale portati avanti dal personale della Croce Gialla di Ancona che di fatto erano sul posto per assistere una donna caduta all’esterno della chiesa.

Mattinata quella di ieri che ha visto, sempre nel centro di Ancona, un anziano di 82 anni cadere in terra a piazza XXIV Maggio proprio di fronte alla sede del comune di Ancona direzione piazza Cavour. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe caduto in terra a causa di una parte della rete di protezione del cantiere che gli ha fatto perdere l’equilibrio proprio nel momento in cui stava attraversando la strada. Ad allertare il 112 ci hanno pensato alcuni passanti che hanno visto l’uomo in terra temendo che fosse stato investito da una vettura. Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. L’uomo residente ad Ancona nella caduta ha riportato un trauma facciale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS