Donna aggredita ad Ancona: spuntano referto medico e testimonianze

Il racconto della vittima: “Sono stati un uomo e una donna di mezza età che si sono dichiarati appartenenti alle sardine”

Sta facendo discutere la notizia riportata in anteprima dal nostro giornale, relativa alla aggressione da parte di presunti esponenti delle sardine ad una donna di Recanati che stava assistendo ad Ancona al comizio di Matteo Salvini.

Diverse persone, purtroppo, hanno messo in dubbio la credibilità della notizia, additandola subito come una fake news. Il nostro giornale ha correttamente riportato prima la denuncia fatta via social dal consigliere regionale della Lega Marzia Malaigia, Poi ha pubblicato il comunicato delle Sardine Marche che dichiaravano la totale estraneità del loro movimento ai fatti contestati.

Per fare chiarezza ulteriore sulla vicenda, siamo in grado di produrre il referto medico rilasciato dal Punto di Primo Intervento di Recanati al quale la donna, N.Z., si è rivolta dopo essere stata aggredita. I sanitari l’hanno giudicata guaribile in 4 giorni per escoriazioni dovute all’aggressione. “Mentre assisteva a una manifestazione pubblica veniva aggredita in piazza del Papa da persone non note” si legge nel referto medico che, per i provvedimenti di competenza è stato inviato all’autorità giudiziaria.

La donna, con il supporto di altre testimonianze, afferma di essere stata aggredita da un uomo e una donna di mezza età, forse marito e moglie, che prima di colpirla l’hanno provocata dichiarandosi appartenenti al movimento delle sardine. E’ stata dimessa alle 18.35 e dopo aver riposato un po’, per la stanchezza e l’agitazione per l’accaduto, è andata dai carabinieri a sporgere denuncia, indicando i testimoni che hanno assistito alla sgradevole scena: “mi ero solo voltata solo per chiedere cosa fosse successo e sono stata aggredita”.

Tutto quanto riportato in merito alla vicenda, quindi, corrisponde ai fatti denunciati. Di certo, in tutta questa triste storia c’è una donna aggredita e mandata in ospedale da due persone che, vero o falso, si sono qualificate come esponenti di un determinato movimento. Ora a fare chiarezza saranno le autorità inquirenti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS