Doni in moto al Salesi: l’Epifania solidale della Polizia Locale

Un evento speciale per portare gioia ai reparti pediatrici di oncoematologia e neuropsichiatria

La magia dell’Epifania si rinnova per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona grazie all’iniziativa “I vigili… per i bambini del Salesi”, patrocinata dal Comune di Ancona. Nella mattinata di lunedì 6 gennaio, gli agenti della Polizia Locale di Ancona e Castelfidardo, in sella alle loro moto di pattuglia, distribuiranno doni nei reparti di oncoematologia pediatrica e neuropsichiatria infantile.

I regali, frutto di contributi volontari dei dipendenti del Comando di Polizia Locale di Ancona e dei proventi della mostra pittorica di Alessia Moglie, saranno consegnati ai bambini ricoverati, portando un sorriso e un momento di gioia alle famiglie. L’evento si svolge in collaborazione con l’associazione “Il Baule dei Sogni”, impegnata da anni nella clownterapia per il benessere psico-fisico dei piccoli pazienti.

Il Vicesindaco di Ancona, Giovanni Zinni, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando come il senso di appartenenza al corpo della Polizia Locale vada oltre l’uniforme, abbracciando un profondo spirito di solidarietà. “Un grande ringraziamento alla Polizia Locale – ha dichiarato – per questa lodevole iniziativa che rappresenta un gesto di forte sensibilità verso la cittadinanza, con un pensiero speciale per i piccoli pazienti e le loro famiglie”.

Tra i doni, non solo giocattoli: gli organizzatori hanno deciso di mantenere il riserbo sui dettagli per lasciare ai bambini il piacere della sorpresa. L’iniziativa aggiunge un tocco di calore alle festività, unendo solidarietà e attenzione verso chi affronta momenti difficili.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS