Dominio Montegiorgio, Sbarbati e Ciarmela piegano l’Isernia

SERIE D – I ragazzi di Paci tornano al successo battendo 2 a 0 i molisani

di Sara Santacchi

Un bel Montegiorgio batte meritatamente l’Isernia superandola così in classifica e balzando fuori dalla zona play out. Un 2-0 maturato nel secondo tempo, quello al Comunale di Villa San Filippo, dopo diverse occasioni capitate nel primo tempo da parte dei padroni di casa che colpiscono anche l’ennesima traversa, decimo legno da inizio stagione. Tutto positivo, dunque, in questa giornata. Peccato solo per l’infortunio a fine gara di Omiccioli costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Cronaca. Mister Paci riparte dal 3-5-2 non facendo turnover, ma schierando in campo lo stesso unico di Campobasso. Parte forte il Montegiorgio, all’8′ Omiccioli lancia Sbarbati in avanti che va al tiro in area avversaria, mandando la sfera fuori. Al 16′ Marchionni dalla tre quarti campo avversaria fa partire una conclusione che Landi riesce solo a respingere con i pugni. Montegiorgio vicino al vantaggio al 18′ su sviluppo di un angolo di Albanesi, Marchionni risponde di testa, ma i guantoni di Landi accompagnano la sfera sopra la traversa e gli negano la rete. Al 26′ la prima vera occasione dell’Isernia: Del Prete, defilato a destra, fa partire una conclusione che trova Di Giorgio che trattiene la sfera. Sul finale è un Montegiorgio sempre più in crescendo contro un Isernia che fatica a contenere i padroni di casa e non crea praticamente nessun grattacapo sotto porta. Il tiro di Mariani al 30′ finisce fuori come quello di Ciarmela al 36′. Al 45′ Landi si salva su un tiro centrale di Mariani. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi undici del primo tempo. È di Sbarbati il primo lampo, dopo solo un minuto. Albanese si vede respingere la sua punizione al 18′, sulla ribattuta c’è Ciarmela che in rovesciata manda fuori. Al 21′ clamorosa traversa di Sbarbati: Marchionni con un bel cross in area serve il 9 di casa che di testa colpisce il legno, ci riprova dunque Vecchione, ma Landi respinge. Il Montegiorgio è padrone del campo e non si perde d’animo. Al 25′ ancora Sbarbati vicinissimo al vantaggio: da solo supera il portiere avversario e va al tiro vedendosi respingere la sfera proprio sulla linea da Frabotta. Quindi al 27′ il forcing dei padroni di casa viene premiato: Landi atterra Albanese e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Sbarbati non sbaglia e porta in vantaggio i suoi: 1-0. C’è ancora lo spazio per la bella giocata di Marchionni al 35′ che fa tutto bene da solo andando alla conclusione, ma Landi trattiene. Al 40′ Ciarmela chiude la gara realizzando il 2-0 finale. Tre punti meritati per il Montegiorgio, atteso domenica dalla difficile trasferta con la Vastese.

Tabellino:

MONTEGIORGIO: Di Giorgio, Biasiol, Ciarmela, Omiccioli (4’st Vita), Ghiani (45’st Barboglia), De Lucia, Vecchione, Mariani (39’st Zancocchia), Sbarbati, Albanesi, Marchionni. All: Paci.

ISERNIA: Landi, Del Prete (41’st Di Matteo), Di Lonardo, Frabotta, Berretta, Cacic (29’st De Chiara), Cristiano (26’st Gyabaa), Fazio, Romano, Ciccone, Palma. All: Silva.

Arbitro: Paolucci di Lanciano.

Marcatori: 27’st Sbarbati rig, 40’st Ciarmela.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Ciarmela, Angoli: 6-0. Recupero: 1’+5′

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS