SERIE D – Con una rete per tempo, i leoncelli battono i molisani conquistando punti salvezza preziosi
di Giancarlo Esposto
Tre punti d’oro, fortemente voluti e meritati per la Jesina, che batte l’Isernia, dominando sul prato spelacchiato del Carotti. Praticamente non c’è stata partita, con la squadra ospite che non si è mai presentata in area avversaria. Zero tiri, zero occasioni per la formazione dello squalificato Silva, apparsa in balìa di una pericolosa deriva. Jesina sempre padrona del campo, ma con l’incertezza di un doppio vantaggio arrivato solo nella seconda parte della ripresa. Per il resto, a parte le condizioni climatiche e del campo, la squadra di Ciampelli non ha sofferto particolarmente per ottenere il successo, che ha un doppio effetto positivo, distanzia la Jesina dalla zona playout e ribalta la situazione nello scontro diretto con i molisani. Dopo un primo tempo dominato, il vantaggio della Jesina arriva al 39’: calcio di punizione pennellato da Villanova verso il secondo palo, l’accorrente Marini rimette a centro area, sul primo tentativo di testa di Trudo, Tano vola a salvare la propria porta, di Nonni il tap-in vincente. La rete della sicurezza al 41’ della ripresa, grazie a Cameruccio che finalizza una palla inattiva, mettendo alle spalle di Tano. Da segnalare un palo dello stesso Cameruccio, al 29’ del secondo tempo.
Il tabellino
JESINA-ISERNIA 2-0
Jesina: Anconetani, Fracassini, Martedì, Marini, Nonni, Bordo (33’ st Matinata), Trudo (39’ st Pasqualini), Yabrè (45’ st Magnanelli), Cruz Pereira (27’ st Cameruccio), Villanova (23’ st Pierandrei), Ricci. All.: Ciampelli.
Isernia: Tano, Marini, Capuozzo (40’ st Marzio), Lenoci, A. Barbetta, Cacic, Ciccone (21’ st Gyabaa), Fazio, Schena (31’ st Vitale), Maresca (13’ st Iaboni), Petitti (1’ st Romano). All.: Silva (squalificato).
Arbitro: Papale di Torino.
Reti: 39’ pt Nonni, 41’ st Cameruccio
Ammoniti: 34’ pt Villanova, 29’ st Pierandrei
Spettatori: 500 circa
Calci d’angolo: 9-0

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore