Domenica 27 gennaio Scuola Aperta all’Istituto Agrario di Macerata

Porte aperte dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Nuovo appuntamento di Scuola Aperta all’Istituto Agrario. Domenica 27 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, l’IIS “Giuseppe Garibaldi” di Macerata accoglie studentesse e studenti che devono decidere il proprio percorso di studio dopo le terza media.

L’Istituto, diretto dalla professoressa Antonella Angerilli, vanta 150 anni di storia e, nel tempo ha saputo sempre interpretare le necessità del territorio per proporre piani didattici al passo con il periodo storico. È strutturato con due percorsi quinquennali: Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e Professionale Settore Servizi – indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

Al suo interno è dotato di un Convitto, capace di garantire un servizio necessario a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono rimanervi per l’intera settimana (convittori) e di quanti lo facciano limitatamente al pomeriggio, sino al termine dello studio (semiconvittori), e di un’azienda agraria di circa 70 ettari, concepita come laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica.

Per info: http://www.iisgaribaldimacerata.gov.it oppure telefonare allo 0733 262036.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS