“Domenica gara speciale: Lattanzi e Pagliari due professionisti, crediamo ai playoff”

ECCELLENZA – Il Direttore Tecnico (e vice allenatore) della Rata Ermanno Carassi parla a 360°: “Ruani resta fino alla fine”

E’ una settimana delicatissima in casa Maceratese. I biancorossi domenica infatti affronteranno all’Helvia Recina il Tolentino in un derby importantissimo per classifica e morale. La Rata è a -3 dalla zona playoff e in caso di successo potrebbe riaprire il discorso. Ne abbiamo discusso con il Direttore Tecnico (e vice allenatore) dei biancorossi Ermanno Carassai.

Direttore innanzitutto partiamo dalla situazione infortuni: come state?
“Purtroppo avremo Tortelli fuori e un grande punto interrogativo su Massei che ieri si è fatto male in allenamento. Su Perri invece siamo fiduciosi, il ragazzo sta meglio ed è pronto a dare il suo contributo”.

Come vive questo doppio ruolo da DT e Vice Allenatore?
“Diciamo che il mio ruolo principale è sempre stato quello di Direttore Tecnico. Poi adesso si è venuta a creare questa situazione dove Ruani era da solo e allora dò una mano anche come vice allenatore. Una situazione già vissuta a Jesi in serie D e che mi piace. E’ un ruolo diverso dall’allenatore ma sempre molto stimolante”.

Mister Ruani resta fino al termine?
“La nostra idea è questa. Non ci interessa cambiare ancora. Adesso dobbiamo rimanere tutti uniti e provare a vincere più partite possibili per entrare nei playoff. Domenica abbiamo perso immeritatamente: abbiamo disputato una buona prova ma purtroppo non siamo riusciti a fare gol”.

Cosa dice alla piazza di Macerata?
“Ci sono sempre stati vicini e sono un valore aggiunto per noi. Dobbiamo solo che ringraziarli. Domenica avremo una partita decisiva per il Tolentino. Io tra l’altro sono proprio di Tolentino e dunque sarà una sfida speciale per me. Ci teniamo tantissimo a questo derby anche perché se vinciamo rientriamo nel discorso playoff e vogliamo a tutti i costi provarci. I cremisi sono una buona squadra. Noi siamo consapevoli di essere forti e la nostra tifoseria rappresenta un valore aggiunto”.

L’ultima domanda su mister Pagliari: si era incrinato qualcosa tra voi?
“Si, alla fine la sconfitta subita a Colli ha destabilizzato ambiente. Nessuno se l’aspettava. Secondo me lui però non ha fatto malissimo. Poche vittorie ma anche poche sconfitte. La società ha provato a dare una scossa per migliorare la situazione. Io parlo solo bene di Lattanzi e Pagliari: due professionisti veri e in gamba. Sono certo che abbiamo fatto il meglio per la Maceratese. Non sono insoddisfatto di loro”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS