Domenica amara per la Samb

SERIE D – Sconfitta interna col Notaresco, primo posto sempre più lontano

La Samb cade in casa per 2-0 sul Notaresco e dice addio ai sogni di gloria. Il Fano blocca il Campobasso al Mancini ma questa sconfitta è difficile da digerire. Sirri e compagni passano dal meno due al meno cinque nel giro di trenta secondi. La traversa di Martiniello prima ed il gol di Marrancone poi, condannano l’undici di Alessandrini ad un passo falso che pregiudica le velleità di rimonta della formazione rivierasca.
A sette gare ancora da disputare i cinque punti di svantaggio dalla capolista rappresentano un’enormità. Ad onor del vero bisogna anche dire che la prestazione dei rossoblù è stata al di sotto delle loro potenzialità. Una squadra abulica in capace almeno nel primo tempo a costruire trame di gioco. Dall’altra parte il Notaresco ha disputato la sua gara, attenta in difesa e pronta a colpire con le ripartenze. Peggio di così l’esordio al Riviera per Alessandrini non poteva andare. Classico 4-3-1-2 per Alessandrini con Bontà preferito a Paolini a centrocampo e con Senigagliesi a ridosso del tandem offensivo formato da Martiniello e Fabbrini. In mediana, oltre al rientro di Arrigoni nel ruolo di play maker ecco Bontà ed il 2005 Toure preferito a Mbaye. Mister Alessandro Bruno si presenta al Riviera con un coperto 3-5-2 con l’obiettivo di chiudere bene gli spazi, impedendo così alla Samb di ragionare. Al 7’ si infortuna Bontà che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto ecco Paolini. Il primo tiro dell’incontro è di Toure con il pallone che è facile preda di Curtosi. Al 20’ pt viene annullato un gol a Martiniello per fuorigioco su cross dalla destra di Zoboletti. Rossoblù che hanno evidenti difficoltà nel rendersi pericolosi dalle parti di Curtosi con il Notaresco che si difende con ordine non disdegnando pericolose ripartenze. Una gara ingessata che si può sbloccare solo con un episodio. Ci prova alla mezzora Pezzola di testa su punizione di Arrigoni ma la palla si perde alta sulla traversa. La Samb pressa ma va a sbattere costantemente sul muro eretto dal Notaresco. Primo tempo con scarse emozioni e con i rossoblù in evidente difficoltà nella costruzione della manovra. E questo a causa della buona impostazione tattica del Notaresco di Bruno.
Al 44’ una conclusione di Bonfiglio leggermente deviata da Sirri viene bloccata da Coco. E’ l’ultima emozione, se così la si può definire, del primo tempo. Si va così al riposo sullo 0-0 con una Samb incapace di costruire apprezzabili manovre di gioco ma soprattutto che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Curtosi. Ad inizio ripresa dopo un minuto e mezzo è bravo Coco a respingere in uscita una conclusione di Bonfiglio. Ci prova anche Casella dalla distanza ma senza esito. Al 9’ un tiro cross di Pagliari è bloccato da Curtosi. Al 15’ st scocca l’ora di Tomassini per Fabbrini che si affianca a Martiniello in avanti con Alessandrini che alza così il peso specifico ed i centimetri in attacco. Ci prova subito il neo entrato di sinistro su lancio di Arrigoni con Curtoni che è attento e blocca il pallone a terra. Alessandrini si gioca anche le carte Mabye per Toure e Scimia per Paolini. Al 23’ il numero 80 cade in area ma l’arbitro lascia correre. La Samb, trascinata dal suo pubblico, si getta generosamente in avanti alla ricerca del gol vittoria. Al 31’ è prima bravo Curtosi a respingere con i piedi su un colpo di tacco di Tomassini e poi è Casella a salvare col petto sulla linea di porta il tap in di Martiniello. Alessandrini inserisce anche Cardoni per Senigagliesi per avere maggiore incisività in avanti e per sfruttare la velocità del 2004. Al 42’ altra occasione d’oro per la Samb. Tomassini libera in area Martiniello la cui conclusione colpisce la traversa a Curtosi battuto. E passano solo pochi secondi ed il Notaresco passa in vantaggio. Azione manovrata dalla destra palla in mezzo con Coco che si supera su Belloni ma nulla può su Marrancone. Vantaggio Notaresco che al 46’ st raddoppia proprio con Belloni che finalizza al massimo una ripartenza veloce .E con il coro andate a lavorare della Curva Nord i rossoblù rientrano mesti nello spogliatoio. Addio sogni di gloria.

SAMB (4-3-1-2): Coco; Zoboletti 6, Pezzola 6, Sirri 6, Pagliari 6; Senigagliesi 5,5 (34’ st Cardoni), Arrigoni 5,5, Toure 6 (22’ st Mbaye); Bontà sv (8’ pt Paolini 5,5 22’ st Scimia); Fabbrini 5,5 (14’ st Tomassini), Martiniello 6. A disp. Ascioti, Sbardella, Scimia, Pietropaolo, Cardoni, Mbaye, Lonardo. All. Alessandrini 5,5

NOTARESCO (3-5-2): Curtoni 6,5; Pulsoni 6 (10’ st Forcini 6), Formiconi 6, Casella 6; Marrancone 7, Scipioni 6 (36’ st Ruggiero sv), D’Aloia 6 (25’ st Tringali 6), Di Bartolo6, Pietrantonio 6 (44’ st Ferri); Belloni 7, Bonfiglio 6 (27’ st Carnevali). A disp. Barretta, Campestre, Ferri, Francofonte, Saccomanni. All. Bruno 6,5
ARBITRO: Martini di Valdarno 6
Guardalinee: Cirillo-Brizzi
RETI: 43’ st Marrancone, 46’ st Belloni
Note: Spettatori 5.307. Amm. Pulsoni (N) Angoli 5-5. Rec. 1’ pt, 6’ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS