Domenica a Civitanova una giornata all’insegna della mobilità sostenibile

Prove di guida con approfondimenti e mini-talk

Arriva questa domenica, in piazza XX Settembre (dalle ore 10,00 alle 18,00), il Civitanova electric day, giornata all’insegna della mobilità elettrica promossa ed organizzata dal Team Europa del Comune di Civitanova Marche con il supporto di MaSMo – Marche Smart Mobility e Mobility Rent. La manifestazione, nata sulla scia dell’Ancona electric day promossa durante la settimana europea della mobilità, è rivolta a chiunque intenda testare nuovi servizi di mobilità ad emissioni zero e migliorarne l’utilizzo nell’ambito delle tematiche delle smart city, green economy e della sostenibilità ambientale.

“É importante che i cittadini conoscano bene le differenti opportunità offerte oggi dalla tecnologia ed acquistino il mezzo adatto alle loro esigenze – spiega il consigliere comunale Giorgio Pollastrelli, membro del Team Europa – quindi nessun obbligo, ma informazione chiara e trasparente per rendere i cittadini consapevoli. L’elettrico è una delle possibilità su cui puntare per il futuro, ma non è l’unica; noi siamo per la libertà di scelta da parte dei cittadini e delle imprese”.

Formatori specializzati presenti presso il gazebo MaSMo Mobility, in piazza XX Settembre, aiuteranno le persone nelle prove di guida con approfondimenti e mini-talk sulle modalità e vantaggi della mobilità sostenibile. Il test drive ha una finalità di carattere puramente sociale come quella di diffondere ed incentivare la pratica di una mobilità intelligente, in particolare elettrica, supportando la transizione verso sistemi innovativi per la sostenibilità degli spostamenti urbani.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria e riservato a maggiorenni in possesso di una patente di guida per il test drive auto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS