Dolphins Ancona super all’esordio

FOOTBALL AMERICANO – I dorici superano 20 a 14 Bologna in rimonta

I Dolphins Ancona vincono all’esordio casalingo contro i Warriors Bologna ribaltando una partita che sembrava compromessa sin dalle prime battute di gioco. E invece, trovata la cosiddetta quadra, azione dopo azione, la prestazione offerta dalla banda di coach Roberto Rotelli domenica scorsa è risultata essere convincente ed incisiva tanto da ribaltare il risultato e vincere.

Si può parlare dunque parlare di due partite distinte, la seconda delle quali è iniziata con l’avviso del two minutes warning del primo tempo. Sino a quel momento il punteggio recitava 0-14 per Bologna. E giustamente. I felsinei erano stati bravi ad approfittare delle poche sbavature difensive anconetane, mentre l’attacco anconetano risultava privo di idee, ripetitivo e incline a troppi errori. Un fumble lost ed un intercetto hanno fatto il resto. Ma, come detto, al segnale dei due minuti al termine del primo tempo tutto è cambiato. Il quarterback anconetano Collin DiGalbo infila una sequela di ottimi passaggi che culminano con il touchdown di Zac Quattrone. Poi, Cristiano Brancaccio è bravo a mettere a segno il calcio extra del 7 a 14 con cui si va negli spogliatoi.

Appena tornati in campo per il secondo tempo ecco il pareggio: Di Galbo trova Manuel Zoppi (al rientro dopo anni di assenza dal football) che segna il touchdown del 13 a 14 che il buon Brancaccio porterà poi sul 14-14 con un extra kick.La partita musica è completamente cambiata. I Dolphins iniziano ad imporsi in attacco come in difesa ed i restanti sei punti arrivano con due ottimi field goal sempre di Brancaccio per il risultato finale di 20 a 14. Quattrone è stato eletto dagli esperti del settore come migliore in campo, visto quanto realizzato in attacco come in difesa. Ma non possiamo non sottolineare anche la straordinaria prestazione di Cristiano Brancaccio, ormai uno dei migliori kicker d’Italia il quale bene ha fatto anche in quello che dovrebbe essere il suo ruolo naturale di running back.

La prossima partita dei GLS Dolphins Ancona è prevista per sabato 19 marzo alle ore 18 in casa dei Rhinos Milano.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS