PROMOZIONE – Domenica al Polisportivo il tecnico della Futura 96 sfida la sua ex squadra, da calciatore fu una bandiera
Amarcord Marco Pennacchietti, il tecnico sangiorgese della Futura 96. A distanza di quasi quattro anni dall’ultima volta, “Penna” tornerà al Polisportivo di Civitanova, di cui un tempo era idolo. Domenica, infatti, è in programma Civitanovese-Futura. Per il mister non può essere una partita come le altre.
Da calciatore, infatti, alla fine della sua luminosa carriera Pennacchietti fu bandiera e capitano di quella Civitanovese di Osvaldo Jaconi che vinse i playoff d’Eccellenza nel 2009 e planò direttamente in D dopo si fece super valere. Il difensore, poi, divenne tecnico e non resistette al richiamo dei rossoblu che a metà della stagione 2018-19 gli offrirono la panchina. Pennacchietti di nuovo a casa sua. Fu il terzo allenatore dell’anno dopo De Filippis e Da Col, ma durò solo qualche settimana prima di dare le dimissioni.
I rapporti con il presidente Profili non si scaldarono mai. E Pennacchietti decise di lasciare “con la morte del cuore” (rileggi l’intervista di allora). Profili gli rispose per le rime, poi richiamò De Filippis, senza però riuscire a centrare il salto in Eccellenza. Domenica i due si rincontreranno. Chi vincerà?