PROMOZIONE – Battuto il San Costanzo, ancora in gol Carsetti e Balleroni
Centra l’exploit il Villa San Martino, trascinato da Carsetti (tre gol in due partite con la nuova maglia) e dal baby centrocampista Balleroni, al sesto centro in campionato. Il club pesarese inanella il quinto risultato utile consecutivo e respira ossigeno vitale mettendo la freccia in classifica sulla Biagio Nazzaro, tornata in zona playout. Il recupero affossa il San Costanzo che conclude il girone d’andata (sabato osserverà il turno di riposo) all’ultimo posto con 7 punti, a -7 da Olimpia Marzocca e Cagliese penultime e a -13 dalla salvezza diretta. Con soli sedici giocatori in distinta, fronteggia assenze pesanti il tecnico rossoverde Cicerchia, privo di Paoli, Angelini, Di Carlo e del volto nuovo Alessandro Rossi. Davanti alla difesa viene così adattato il difensore Postacchini mentre il giovane Piccioni ha il compito di rifornire Prodan e Carsetti. Mancano invece il totem Colombaretti e l’attaccante Zepponi al mister biancazzurro Crespi che affida il peso offensivo a Ordonselli, supportato dai fuoriquota di Marchetti ed Esposito.
Il primo squillo proviene dalla conclusione dal limite di Tartaglia fuori di un soffio. Rispondono i biancazzurri con il tentativo di Marchetti che non inquadra il bersaglio. I pesaresi tornano a rendersi pericolosi con la punizione di Balleroni respinta dalla barriera, ma ripresa da Piccioni che sfiora il montante. Ci prova di nuovo Balleroni su invito di Carsetti, ma la mira è sempre imprecisa. A sbloccare il risultato provvede Carsetti che azzecca il tempo giusto su servizio di Prodan. Il raddoppio è firmato dal baby Balleroni (classe 2004) che trasforma in oro da opportunista una palla inattiva. Il tris è servito a metà ripresa da Prodan che legittima la superiorità del Villa San Martino. A nulla serve la rete nel finale del neo entrato Guenci, liberato dalla spizzata del vivace Grilli perché Tartaglia cala in pieno recupero anche il poker su rigore.
SAN COSTANZO – VILLA SAN MARTINO 1 – 4
SAN COSTANZO (4-1-4-1): Cavalletti; Vitali, Canapini, Andreoletti, Polverari; Zandri; Marchetti (5’st Grilli), Passarini (40’pt Benvenuti), Damiani, Esposito; Ordonselli (35’st Guenci). (A disp. Gabbanella, Pasquinelli, De Filippo, Rossi, Mancinelli, Duranti). All. Crespi.
VILLA SAN MARTINO (4-3-3): Cocco; Riceputi, Sanchini, Vagnini, Tartaglia; Pedini, Postacchini, Balleroni; Piccioni (32’st Marinelli); Carsetti (43’st Giannelli), Prodan (40’st Ascani). (A disp. Marcolini, Pascucci). All. Cicerchia.
ARBITRO: Negusanti di Pesaro.
RETI: 39’pt Carsetti, 3’st Balleroni, 24’st Prodan, 39’st Guenci, 48’st Tartaglia (rig.).
NOTE: ammoniti Canapini e Damiani; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 100 circa.
