Dolce pareggio per il Ripe San Ginesio

SECONDA CATEGORIA – Nessuna rete contro il Sarnano, tanto basta per raggiungere la finale

di Matteo Meschini

Allo Stadio Tombolini di Urbisaglia il Ripe San Ginesio di mister Pagnanini e il Sarnano di mister Cencioni si danno battaglia nella finale playoff del girone F di Seconda Categoria ma non vanno oltre lo 0 a 0 al termine dei 120 minuti col risultato che permette così al Ripe di giocarsi la finalissima sabato prossimo dove troverà il Santa Maria Apparente, vincente della finale playoff girone E. Dopo la delusione di settimana scorsa nella sconfitta contro la Cingolana, ritrova il sorriso la formazione allenata da mister Pagnanini, che continua il suo cammino in questi playoff. Dall’altra parte termina la stagione del Sarnano, che dopo essere arrivato terzo nella regular season e aver superato il Caldarola nella semifinale playoff deve arrendersi al termine dei 120 minuti senza reti.

È una finale e la tensione si sente: ne risente lo spettacolo e la gara infatti è chiusa e bloccata. Le due formazioni non si scompongono e non creano particolari pericoli alle difese avversarie nel primo tempo. Ci prova il Sarnano al minuto 21 col tiro da fuori area di Edoardo Pettinari ma si spegne sul fondo. È costretto ad uscire anzitempo per infortunio il centravanti della formazione ospite Marcoaldi, portato via in barella. Il Ripe si fa pericoloso al minuto 35 col tiro dal limite dell’area di Carducci che trova una bella risposta di Marani, che blocca la sfera. Anche la ripresa è povera di occasioni e solo nel finale spinge leggermente di più il Sarnano che si rende pericoloso col colpo di testa fuori misura di Ferrero. I supplementari sono inevitabili.

Nel primo tempo supplementare ha una buona chance la formazione allenata da mister Pagnanini con Cervigni, subentrato, che entra in area con spazio ma il suo destro si spegne sull’esterno della rete. Al 12′ occasione clamorosa per il Ripe col colpo di testa di Dikedzic che si infrange sulla traversa con la palla che rimane vagante ma sempre il numero 9 non c’entra la porta con la seconda conclusione. Nel secondo supplementare spinge il Sarnano, che non può accontentarsi del pareggio, e ci prova col tiro di Mazzetti deviato ma non basta per sbloccarla. All’ultimo secondo occasione enorme per il Sarnano che sul corner battuto dalla destra da Rossini arriva a calciare a botta sicura dentro area Testa che viene fermato da un miracolo di Renzi che salva il risultato. Termina dunque 0 a 0 col Ripe che accede alla finalissima.

RIPE SAN GINESIO 0-0 SARNANO d.t.s.

RIPE SAN GINESIO ( 4-4-2 ): Renzi, Carducci, Carradori, Moriconi, Galassi, Boe (3’sts Amaolo), Moglianesi, Galanti, Santucci (15’sts Costa), Dikedzic (13’sts Cardinale), Salvucci (39’st Cervigni)
mister: Pagnanini

SARNANO ( 4-3-3 ): Marani, Mazzetti, Pennesi, Staffolani, Sebastiani (15’pts Lucarelli), Rossini, Rossi, Mazzetti, Pettinari E. (34’st Testa), Marcoaldi (23’pt Ferrero), Pettinari A. (34’st Seculini)
mister: Cencioni

arbitro: Alfonsi di San Benedetto

note: ammonizioni: Rossini, Carradori, Boe, Pennesi calci d’angolo: 1 – 4 recupero: 5’pt, 5’st, 0’pts, 5’sts

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS