Dodicesima sinfonia per la Real Elpidiense: steso anche Borgo Rosselli

PRIMA CATEGORIA – Non si per da una dozzina di gare, Mariani-Parmegiani firmano il successo

La Real Elpidiense continua inesorabile la sua marcia e inanella il dodicesimo risultato utile consecutivo. Le tante assenze passano inosservate anche stavolta e senza troppi patemi, in totale gestione fin dai primi minuti, si sbarazza di un Borgo Rosselli che con coraggio è riuscito a rimanere aggrappato alla partita non intimidendo però mai la squadra locale.

Trascinati da un Di Ruscio padrone del centrocampo partono subito forti i locali: nel primo tempo ci provano prima Mariani, colpo di testa di poco al lato, poi Rakipi, destro al volo sopra la traversa, poi ancora Basili che da due passi si fa ipnotizzare dall’eterno Ciarrocchi. Il meritato vantaggio però arriva al 36’, corner di Malloni che trova il capitano Mariani sul secondo palo, deve solo appoggiare facilmente in rete.

Stesso copione nella ripresa, con l’Elpidiense a governare il gioco tentando anche di dosare al meglio le forze.
Probabilmente l’unico errore commesso è quello di non esser riuscita a chiudere la gara, spreconi infatti prima Di Ruscio che da pochi passi calcia a lato e poi Diomedi che una stupenda rovesciata non trova la gloria. Ci riesce però sul gong Parmegiani che al 93’ sfrutta una perfetta ripartenza e conclude al meglio il contropiede. 2-0 e fischio finale.

Vittoria importante in un girone di ritorno appena iniziato dove i punti storicamente valgono il doppio. Il Borgo Rosselli è chiamato a reagire quanto prima, visto che la situazione nella seconda parte della classifica si fa sempre più ingarbugliata. Per la Real Elpidiense invece ci sarà una trasferta insidiosissima contro la temile Ripatransone. Sfide sempre più avvincenti, un campionato sempre più equilibrato. Ci sarà da divertirsi.

REAL ELPIDIENSE – BORGO ROSSELLI 2-0

REAL ELPIDIENSE: Ascenzi, Zancocchia M., Satulli (68’ Ferramondo), Diomedi R. (76’ Di Salvatore), Mariani, Capparuccia, Basili (71’ Parmegiani), Di Ruscio, Zucconi, Malloni, Rakipi (64’ Diomedi M.).
Allenatore: Zancocchia A.

BORGO ROSSELLI: Ciarrocchi, Savelli, Di Clemente (46’ Cestarelli), De Carolis, Foglini, Petrini, Salvatori (77’ Capriccioni), Marconi (84’ Silenzi), Roganti, Spagnolo, Del Papa.
Allenatore: Tramannoni

ARBITRO: De Antoniis di San Benedetto del Tronto.

RETI: 36′ Mariani, 93′ Parmegiani

 

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS