“Dobbiamo rimanere equilibrati, l’autogol ci ha innervosito”

Di Paola decisivo

SERIE C – Il capitano Di Paola rialza la Vis Pesaro caduta a Recanati. Sabato al Benelli arriva il Pontedera

“Ripartiamo con grande voglia di rivincita. Bisogna essere equilibrati analizzando gli errori commessi e lavorando con determinazione per non ripeterli in futuro. La sconfitta contro la Recanatese non cambia gli obiettivi e le prospettive di un campionato ancora lungo”. Il passo falso nel derby, che ha riportato la Vis Pesaro sulla terra dopo il poker rifilato al Pescara, non preoccupa il centrocampista Manuel Di Paola che attribuisce agli episodi la motivazione del passo indietro. “La partita è stata decisa da un autogol sfortunato che ci ha innervosito, tanto di impedirci di esprimere il nostro consueto gioco. Non ricordo grosse palle gol della Recanatese che ha avuto il merito di trarre il massimo da quell’episodio. Abbiamo avuto occasioni che potevamo sfruttare meglio, ma quando ci sono giornate simili non è facile riportare la gara in equilibrio”.

Per la Vis inizia un altro ciclo impegnativo con tre sfide in una settimane che dovranno portare punti preziosi per avvicinare il traguardo della salvezza. “L’obiettivo è quello di tornare subito a correre. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e lo stop del Tubaldi non dovrà condizionarci”.

Il primo ostacolo sarà rappresentato dal Pontedera, ospite del Benelli sabato alle ore 16.15. Il rientro di Tonucci permetterà di avere maggior scelta in difesa al tecnico Banchieri che dovrà verificare i progressi fisici di De Vries e Obi, alla ricerca della tenuta migliore dopo i rispettivi lunghi infortuni.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS