Divelta la segnaletica per i soccorsi lungo il sentiero di Mezzavalle, scatta la denuncia

Pali necessari per intervenire con tempestività in caso di emergenza

Atti vandalici nel percorso per la spiaggia di Mezzavalle ad Ancona: divelta la segnaletica per i soccorsi. Presentata una denuncia, per ora contro ignoti.

Mezzavalle è una delle spiagge più suggestive della baia di Portonovo, raggiungibile via mare o attraverso lo ‘stradello’, un sentiero ripido con diversi tornanti impegnativi sia in discesa che in salita e spesso teatro di infortuni. E’ il motivo per cui il team del 118 e dei bagnini della baia hanno provveduto a inizio stagione a segnalare con pali numerati i nove tornanti per accelerare i soccorsi in caso di emergenza.

Ad accorgersi dei danni, stamane, un passante che lo ha segnalato al team dei soccorritori coordinato da Edoardo Rubini, dello stabilimento ‘Da Emilia’: “È stato necessario un lavoro importante per infilare quei pali di segnalazione che avevano la funzione di farci trovare esattamente nel tornante giusto con maggiore rapidità in caso di soccorso, – spiega – ora dovremo provvedere di nuovo, forse chi ha compiuto il gesto non ne sapeva l’importanza”.

(Ansa)

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia