ECCELLENZA – Al 53′ il Castelfidardo aveva trovato il pari su infortunio della difesa di casa, meno male il 3-2 a tempo scaduto
Sicuramente il più delle volte l’idea di gioco proposta dal Montefano, con i suoi centrali difensivi a palleggiare in area piccola, sarà stata redditizia nello sviluppo dell’azione. Poi, però, basta una leggerezza e la costruzione diventa “distruzione” dal basso. E’ capitato così che il Montefano abbia regalato il gol dell’1-1 agli avversari, perdendo il possesso della sfera a tre metri dalla porta.
Bravo il Castelfidardo, nell’occasione, a scippare il difensore Monaco che ha controllato non bene il passaggio di Mercurio – l’altro stopper che aveva ricevuto dal portiere – sulla pressione dell’attaccante. Recupero ultra-offensivo, un regalo per Braconi che poi ha insaccato facilmente in porta.
Ma il Montefano non si è disunito dopo l’infortunio della retroguardia, continuando a produrre senza fasciarsi la testa. E il 3-2 a tempo scaduto ha premiato la squadra maceratese. Gli errori ci possono stare, l’importante è saper reagire.
VIDEO
