ANCONA – Il fatto avvenuto in una nota lavanderia
Distrugge un distributore di bevande per un bottino di una decina di euro. Il fatto è accaduto mercoledì sera attorno alle 20 all’interno di una nota lavanderia a gettoni che si trova in via Tavernelle ad Ancona, non distante dall’incrocio con via Petrarca.
Nonostante la presenza in zona di alcune persone il ladro non ha esitato a prendere di mira il distributore delle bevande. Dopo aver scassinato lo sportello inferiore dove di solito si trovano i contenitori in polvere del latte, del cioccolato e dell’orzo, il ladro, piuttosto sprovveduto, si è accorto che il contenitore delle monete in realtà si trovava nella parte superiore del distributore di bevande. A questo punto non ha trovato di meglio da fare che scardinare anche la parte superiore del distributore rompendo lo sportello quanto è bastato per afferrare una manciata di monete per un bottino di una decina di euro.
Il distributore di bevande appartiene ad una ditta di Ancona e era stato posizionato all’interno di questa lavanderia proprio per dare modo ai clienti di poter consumare una bevanda in attesa di ritirare i vestiti messi a lavare. Il titolare della lavanderia, punto di riferimento dell’intero quartiere delle Tavernelle, è stato subito avvisato di quanto accaduto. La segnalazione è stata poi inoltrata alla ditta titolare del distributore di bevande.
Un danno ingente per un bottino piuttosto magro ma non tutte le ciambelle riescono con il buco. All’interno della lavanderia infatti è presente un sistema di controllo del locale con tanto di telecamere di video sorveglianza che potrebbero aver ripreso quanto accaduto mercoledi notte. Immagini che verranno messe a disposizione degli inquirenti nel caso in cui la ditta proprietaria del distributore di bevande decida di presentare regolare denuncia.
