Disperso nei boschi di Sefro: ritrovato

Tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 ha garantito il lieto fine

È stato necessario l’intervento coordinato di numerose squadre dei Vigili del fuoco per ritrovare, nella serata di ieri, una persona che si era smarrita in un’area boschiva nei pressi del centro abitato di Sefro, in provincia di Macerata.

L’allarme è scattato intorno alle 21:00, quando è stata segnalata la scomparsa dell’individuo, che si era allontanato senza far più ritorno. Subito sono scattate le operazioni di ricerca: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Macerata con quattro mezzi operativi, affiancati da unità cinofile e dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con squadre specializzate giunte anche dal Lazio e dall’Emilia Romagna.

Dopo circa quattro ore di perlustrazione intensa, resa complessa dalla zona impervia e dal buio, i soccorritori sono riusciti a localizzare la persona dispersa, in buone condizioni ma provata dall’accaduto. È stata subito affidata al personale sanitario del 118 per i necessari controlli.

Un intervento tempestivo ed efficace che ha evitato conseguenze peggiori e ha dimostrato, ancora una volta, la prontezza e la professionalità delle squadre di emergenza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS