PAGELLE ANCONA – Il terzino sbaglia sul primo gol e si mangia il 2-1, la mezzala rifiutò la Fermana un anno fa e dopo 70 secondi si è emozionato di fronte al portiere
Perucchini 6: paradossalmente deve parare non chissà quanto, però incassa due reti senza colpe. Tra l’altro sul tiro di Scorza ci era arrivato… Non ha fatto i conti con il falco Neglia.
Mezzoni 5.5: cavallone ma ingenuo. Si avvicina troppo a Maggio che non aspetta altro: rigore per il 2-1. Non chiarissimo per la verità. Un po’ rozzo in generale, più quantità che qualità.
Mondonico 5.5: soffre tremendamente quando gli attaccanti lo portano fuori zona, nella ripresa cambia la gara e non viene più chiamato in causa.
De Santis 5.5: Fischnaller viene incontro, si gira ed imbuca: giocata d’altra categoria, il difensore dorico è spiazzato.
Camigliano (30’st) sv
Martina 5: semplicemente disastroso nei momenti chiave. Sul primo gol della Fermana si dimentica di stringere la diagonale e non assorbe l’inserimento di Scorza: errore tattico gravissimo, forse ancor peggiore dell’errore tecnico che commette sull’1-1, quando allarga troppo il destro a tu per tu con Borghetto, lui che è un mancino. Si mangia le rete del sorpasso, giornataccia.
Prezioso 6: a centrocampo macina tanto con molta quantità ma senza illuminare granché.
Mattioli (30’st) sv
Gatto 5.5: abituato agli spazi del Del Conero o ai prati belli di Bolzano, al Recchioni ci devi mettere qualcosa in più.
Paolucci (7’st) 5: non fa certamente meglio del compagno, sbaglia di tutto e di più. Frenetico, raffazzonato nella zona nevralgica, sia in costruzione che in rifinitura. Sbaglia l’impossibile.
Simonetti 5: e pensare che il Recchioni, lo scorso anno, poteva essere il suo stadio. Ma scelse di andare a Catania – fallito – piuttosto che la Fermana. Tanta corsa, dopo 70 secondi grazia la Fermana forse per “chiedere scusa” del rifiuto. Perde il duello tra ex Piacenza con Scorza.
Petrella 6.5: quando Colavitto lo cava dal campo, la Fermana tira un sospiro di sollievo. Era stato quello più pungente, si era procurato il rigore, aveva fatto cacciare Giandonato… Pur senza strafare.
Spagnoli (7’st) 6: dopo il lungo infortunio non può essere al top, comunque l’impatto non è malvagio dato che arriva spesso alla conclusione. Gli manca la forza, rimbalza su Parodi.
Melchiorri 6: parte dando l’idea di poter far male in qualsiasi momento, con le leve lunghe c’arriva sempre lui. Segna il quinto gol in quattro partite, il terzo su rigore, dopo il rosso a Giandonato s’allarga a sinistra e si affievolisce fino a scomparire.
Moretti 5.5: la fotografia del match? Quando sgambetta Carosso, l’arbitro non fischia, e lui riceve in area per concludere un contropiede: lo rimonta…Fischnaller, l’attaccante opposto che decide la partita. Non incide.
Pecci (38’st) sv
Colavitto (all) 5.5: il primo tempo è molto buono per idee e intensità. Ritrovarsi sotto per ben due volte senza sapere come è devastante. Però che Maggio e Fischnaller duettano in quel modo lo sapevano anche i muri… Che Scorza si inserisce pure… Ripresa negativa con l’uomo in più.
CRONACA PARTITA
PAGELLE FERMANA
