Disastro Marinelli: il Frosinone passa al Del Duca

SERIE B – L’Ascoli (in 10 dal 3′ della ripresa) cede in casa

di Cristiano Pietropaolo

L’Ascoli perde in casa 1 a 0 contro il Frosinone con un gol di Insigne ma tante le contestazioni contro l’arbitro Marinelli. I bianconeri masticano amaro per il ko davanti al grande pubblico del Del Duca (oltre 8 mila supporter). 

La prima conclusione in porta è di Mendes, ma l’attaccante non inquadra la porta. Poco dopo ci prova anche Dionisi ma il capitano viene anticipato dalla difesa. Il numero 9 ci riprova al 38’ ma il tiro esce davvero di pochissimo. La ripresa inizia male per l’Ascoli, che resta in dieci per l’espulsione di Collocolo al 3′. Il Frosinone ci prova al 63’ con Garritano, palla non pericolosa per Guarna. Il gol del Frosinone arriva al 70’ grazie ad Insigne che da solo non ha problemi a mettere in gol, ma la reazione dell’Ascoli è furibonda; chiede che il gol sia annullato per un fallo di Mulattieri su Quaranta. Parapiglia in campo, viene espulso Bucchi e i nervi diventano tesi. Il pubblico becca l’arbitro Marinelli. I bianconeri colpiscono un palo con Simic in mischia nei minuti di recupero.

ASCOLI- FROSINONE 0-1

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta (33’ st Ciciretti); Falzerano (32’ st Adjapong), Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Dionisi (20’ st Gondo), Mendes (13’ st Lungoyi). A disp. Bolletta, Baumann, Salvi, Giordano, Giovane, Tavcar, Bellusci, Buchel. All. Bucchi

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta (31’ st Cotali); Garritano (13’ st Bocic), Boloca (13’ st Lulic), Mazzitelli; Moro (13’ st Borrelli), Mulattieri, Rohden (13’ st Insigne). A disp. Loria, Marcianò, Traore, Kalaj, Szyminski, Monterisi, Olivieri. All. Grosso

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

RETI: 25’ st Insigne (F)

NOTE: Ammoniti Moro (F), Boloca (F), Simic (A), Frabotta (F), Falasco (A), Mulattieri (F). Espulso al 3’ st Collocolo (A) e al 26’ st Bucchi. Spettatori 8.306 (3.912 abbonati) per un incasso di 85.997,70 € (rateo abbonamenti 31.165,70 €). Rec. 6’ st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS