Disagi ai laghetti del Passetto

Daniele Berardinelli di Forza Italia: “Questa zona deve essere messa in sicurezza”

Cani liberi di scorrazzare in mezzo al verde, auto e furgoni che passano come se nulla fosse, nonostante i divieti e, come se non bastasse, l’acqua dei laghetti ha assunto una colorazione piuttosto scura, con tanto di schiuma. Una cosa è certa, nella zona dei laghetti del Passetto, le criticità non mancano, per non parlare dei controlli inesistenti. Nonostante i divieti posti all’ingresso della strada, auto e furgoni entrano nella zona dei laghetti come se nulla fosse. Stesso discorso per quello che riguarda i cani che sempre più spesso si vedono scorrazzare nelle aiuole in barba ai cartelli  che indicano la presenza di un’area a loro riservata. Cani di grossa taglia che nonostante le assicurazioni dei proprietari a volte incutono un certo timore.

Inoltre, l’acqua dei laghetti sembra aver assunto una colorazione marrone con le pareti interne delle vasche che risultano ricoperte da una patina dello stesso colore. A tal riguardo il comune non ha ancora deciso come pulire la superficie interna dei laghetti e soprattutto quali prodotti usare visto che all’interno delle vasche ci sono i pesci rossi. Nelle vasce sono stati anche lanciati sassi e del terriccio; un divertimento difficile da comprendere.

Sull’intera vicenda è intervenuto con una nota scritta Daniele Berardinelli di Forza Italia: “Tra i tanti pericoli, vorrei segnalare la presenza di un sentiero che ad un certo punto si affaccia a picco sulla falesia, il costone roccioso che sale dalle grotte del Passetto senza alcun tipo di protezione. Questa zona deve essere messa in sicurezza. L’erba e le piante, a pochi giorni dall’inaugurazione, con i primi caldi mostrano una certa sofferenza. Qualcuno dovrà anche spiegare da dove proviene tutta quella schiuma che si vede nei laghetti, se è un problema legato al ricircolo dell’acqua o se c’è altro. L’area cani non è stata nemmeno recintata un problema in più per gli animali e per i padroni”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS