Dipendente sorpreso a rubare pacchetti di sigarette dallo stabilimento di produzione

Denunciato per contrabbando e sequestrati 17 chili

L’intensificazione dei controlli da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso la storica Manifattura Tabacchi di Chiaravalle, con l’obiettivo di prevenire e reprimere ogni illecito perpetrato nella filiera di produzione e commercializzazione di prodotti sottoposti a Monopolio di Stato, ha permesso di ottenere importanti risultati.

Nel corso di alcuni controlli a campione presso il varco fiscale della Manifattura Tabacchi di Chiaravalle, eseguiti da parte dei militari della Compagnia di Falconara Marittima e dei locali funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nei confronti di tutti i soggetti in uscita dai cancelli dello stabilimento di produzione di tabacchi, è stato intercettato, alla fine del turno, un dipendente della società di produzione in possesso di uno zaino particolarmente capiente, che ha destato l’attenzione degli operanti.
All’atto del controllo sono stati rinvenuti 56 pacchetti di sigarette, prodotti all’interno dello stabilimento e ancora perfettamente confezionati, che sarebbero stati illecitamente sottratti dalla manifattura senza aver completato il processo fiscale normativamente previsto per consentirne la regolare uscita ed immissione nel mercato. Immediatamente disposto il sequestro, le Fiamme Gialle della Compagnia di Falconara Marittima hanno dunque proceduto ad una perquisizione presso l’abitazione del dipendente della società manifatturiera, rinvenendo ulteriori 800 pacchetti di sigarette ancora perfettamente confezionati, anch’essi prodotti all’interno dello stabilimento di Chiaravalle.

Al termine delle attività di controllo, i militari della Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 17 chili di tabacco lavorato, denunciando il dipendente della società manifatturiera alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS