ECCELLENZA – Il terzino classe 2003 è tornato in campo con il Montegranaro. Un anno fa il ko al crociato in D col Roma City, un video emozionale per festeggiare
Come colonna sonora ha scelto una dolce canzone di Marco Mengoni, mixandola con il monologo di Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari, che di recente aveva passato un periodo simile. Il calvario dell’operazione, la riabilitazione, il ritorno. Nel collage di foto che scorrono rapide nel video confezionato da Yassine Diouane, terzino classe 2003 adesso in forza al Montegranaro, le immagini del ginocchio gonfio, della gamba martoriata e troppo asciutta, della sofferenza e del sacrificio. Ma adesso Diouane, cresciuto nella Fermana, è tornato.
“11 mesi senza partite: chi mi conosce sa quanto è stata dura e quanto ho sofferto, le terapie infinite, gli allenamenti per recuperare – ha scritto Diouane sui social -. Ma ogni goccia di sudore che ho versato mi ripaga dell’emozione di essere tornato in campo. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi mesi di lavoro e sacrificio. “340 giorni dopo D13uane is back”. Il ragazzo si era fatto male l’anno scorso mentre militava in Serie D con la maglia del Roma City. Nella prima parte di questa stagione è rimasto ai margini della Fermana in C, completando l’iter riabilitativo e adesso è sceso in Eccellenza per riacquisire il ritmo partita. Domenica scorsa è stato schierato al cospetto del Castelfidardo (0-0 il finale), mostrando subito convinzione in chiusura e in quelle sgroppate in avanti che lo hanno reso celebre.