Le pagelle di Civitanovese-Vigor Senigallia terminata 0-0
Civitanovese
Petrucci 6. Se la cava bene in un paio di circostanze caotiche.
Franco 6. Bello lo scippo a fine primo tempo in zona pericolosa. Attento dietro.
Rossetti 6. Anche lui puntuale e ordinato in fase difensiva. Oltre la metà campo si vede poco.
Domizi 6. Manda in porta Macarof alla mezz’ora. Occasione sciupata. Non sbaglia in mezzo. (Visciano 6. Dagli spalti ne invocano l’ingresso. Gioca poco più di un quarto d’ora. Vicino all’assist da fermo).
Passalacqua 6,5. Pronti, via e traversa di testa. Dietro fa buona guardia.
Diop 6,5. Il duello ruvido con Tenkorang lo vince con autorevolezza. Duro quando serve. La palla gli cade spesso e volentieri tra i piedi ma non è fortuna, è senso della posizione.
Buonavoglia 5. Formalmente esterno destro, spesso stringe la posizione per creare superiorità. Tocca pochi palloni e quasi sempre di spalle. Non si accende mai. (Milani 5,5. Una mezz’ora abbondante senza guizzi).
Capece 6. Batte un paio di piazzati pericolosi, dà i tempi in mezzo.
Rasic 5,5. Sponda, attacco alla profondità e destro. Tutto da manuale. Ma è troppo poco per la sufficienza. (Padovani 5,5. Entra e si sbatte. Va un paio di volte in fuorigioco, poi nel finale ha sulla testa la palla da tre punti: fuori e non di poco).
Brunet 5,5. Innesca Rasic, poi prova un destro sballato. Anche lui si vede poco. (Foglia 5,5. Ingresso a un quarto d’ora dalla fine. Prova un tiro da lontano. Poco altro).
Macarof 5,5. Elettrico ma molto impreciso. Spara un destro in curva da buona posizione, manca un tap in che sembrava semplice. Di sicuro, però, è tra i più attivi.
****
Vigor Senigallia
Campani 6,5. Va oltre la sufficienza per la bella parata in spaccata su Rasic. La traversa lo aiuta su Passalacqua. Poi è un pomeriggio nel complesso tranquillo.
Mancini 6. Ordine e gamba in mezzo al campo. Non sbaglia. (Pesaresi 6. Entra con il piglio giusto e dà una mano davanti. Un paio di sponde, porta in dote chili e centimetri).
Carnevale 5,5. Alto a sinistra fa vedere subito un paio di controlli da circoletto rosso. Poi però non trova mai modo di incidere.
Magi Galluzzi 6. Un brivido per un retropassaggio di testa un po’ approssimativo, ma è l’unica sbavatura.
Gabbianelli 6. Il più attivo. Svaria da destra al centro e prova a far brillare il sinistro. Prova a giro, alto.
Gonzalez Perez 6. La sua punizione a metà ripresa è l’occasione migliore. Petrucci smanaccia in angolo.
Pjetri 6. Prova di spessore al centro della difesa. L’ex Montefano è sicuro nei duelli aerei e non sbaglia nulla.
Beu 6. Anche lui è esente da errori. Prestazione ordinata, bene su Buonavoglia.
Fernandez 6. Non si passa neanche dalla sua parte. Fuoriquota che funzionano per Antonioli.
Tenkorang 5,5. Gara complicata. Non si tira indietro, duella, prova ad allungare la squadra. Va su tutti i palloni ma non ne nasce niente.
Furini 6. Anche lui gioca una buona partita a centrocampo. Attento.
