SERIE B – L’Ascoli verso la sfida contro il Cosenza
L’Ascoli Calcio si prepara ad affrontare il Cosenza nell’ultima uscita stagionale, eventuali playoff a parte, al Del Duca (sabato ore 14:00). Arrivati dalla sconfitta di Genova, i bianconeri sono appaiati a 46 punti insieme a Venezia e Pisa. Tutto si giocherà nelle ultime due giornate, appunto con la sfida contro il Cosenza e la trasferta a Reggio Calabria di venerdì 19 maggio.
Mister Breda sta lavorando al Picchio Village sulla formazione ideale per battere i lupi calabresi che salgono nel piceno con l’ascia di guerra di chi deve salvarsi a tutti i costi. Il tecnico bianconero non avrà a disposizione Collocolo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. A posto dell’ex Cesena vengono provati insistentemente Proia e Giovane, soprattutto il primo quasi sempre in pettorina con Buchel e Caligara. Chiaramente mancano ancora due giorni pieni di allenamenti per scegliere. In difesa tornerà Botteghin che preleverà Bellusci. Possibilità anche di cambi in attacco rispetto alla trasferta ligure: capitan Dionisi sembra poter tornare titolare a braccetto con Forte, sempre spinti da Pedro Mendes trequartista. Marsura, che ha segnato anche a Genoa, partirà dalla panchina, ormai un must.
Nel frattempo anche gli amici del Woodbridge Town Football Club non vogliono mancare alla partita interna più importante della stagione. Dall’Inghilterra ad Ascoli Piceno per sostenere il Picchio arriverà una delegazione di otto membri del club calcistico inglese, con cui nel 2019 iniziò una bella amicizia, basata sulla condivisione dei colori sociali e del simbolo del Picchio. Capitanati da Ben Ramsey, i “Peckers” venerdì sera parteciperanno alla cena propiziatoria del Club “Veterani ‘74” e sabato assisteranno dalla Curva dello stadio Del Duca al match che vale un’intera stagione. “Forza Picchio” e “Up the Peckers” – come dicono nel Suffolk – sarà il grido congiunto che riecheggerà al Del Duca.
