Dimissioni dell’assessore Lazzari, il sindaco Spazzafumo: “Nessun terremoto politico”

In attesa di una nuova nomina. “Terminerà il lavoro iniziato”

Nessun terremoto politico. E’ solo un incidente di percorso che capita in ogni amministrazione e non siamo né i primi e né gli ultimi”. Queste le parole del sindaco di San Benedetto del Tronto dopo che ieri, la prof.ssa Lina Lazzari aveva rimesso nelle mani del primo cittadino le deleghe alla cultura, pubblica istruzione, università, pari opportunità e inclusione sociale (LEGGI QUI).

“Se ne parlava da tempo -aggiunge Spazzafumo- ma in modo errato. Ieri la prof.ssa Lazzari è venuta nel mio ufficio, ufficializzando la sua decisione. E’ stato un incontro cordiale e sereno in cui ho preso atto della sua decisione. La ringrazio per il lavoro svolto in modo egregio in questi due anni. Mi dispiace ma la vita va avanti”.

Le deleghe della prof.ssa Lazzari restano in mano al sindaco Spazzafumo in attesa della nomina di un nuovo assessore o in subordine potrebbe esserci anche lo spacchettamento degli incarichi verso altri assessori.

“Per il momento -è sempre il sindaco Spazzafumo che parla- non ho preso ancora nessuna decisione e non metto scadenze. Se trovo la persona giusta allora si potrà avere un nuovo assessore ma non è detto che le deleghe possano restare a me o essere equamente divise con altri assessorati. Comunque ho chiesto alla prof.ssa Lazzari di concludere il lavoro iniziato per non lasciare le cose in sospeso. Mi ha assicurato la sua collaborazione“.

Intanto domani alle ore 11.30 la prof.ssa Lazzari ha indetto una conferenza stampa presso la sede dell’Associazione Pescatori, di fronte la Capitaneria di Porto. Si conosceranno le motivazioni che l’hanno indotta a rimettere le deleghe al sindaco Spazzafumo.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS