“Difficoltà evidenti e indipendenti dal modulo, non potremo concedere così tanto alla Carrarese”

SERIE C – L’allenatore della Fermana Andrea Bruniera dopo le indicazioni in chiaroscuro con l’Elpidiense Cascinare

Accantonando per un attimo i discorsi societari, che in verità sarebbero al primo posto nella scala dell’importanza, ci soffermiamo ora sulle indicazioni che ha dato la Fermana al cospetto dell’Elpidiense Cascinare (leggi) e lo facciamo tramite le sensazioni del tecnico Andrea Bruniera. Il mister non ha nascosto le difficoltà al termine dell’amichevole disputata al Pelloni ieri pomeriggio.

“Siamo ancora in grande costruzione, anche se abbiamo lavorato bene – le parole di Bruniera -. Il modulo cambiato tra il primo e il secondo tempo? Andrò avanti con la difesa a tre (3-5-2, ndr) anche se vedo degli ostacoli e delle difficoltà, le stesse che ho visto comunque con la difesa a quattro nella ripresa (4-3-1-2). Non centra il sistema di gioco, adesso il problema che abbiamo è capire come andare ad affrontare le partite che contano perché abbiamo delle complicanze a partire con il gioco dal basso, ad andare ad aggredire alti i nostri avversari e non ci si può nascondere dietro a ciò”.

“Sino ad oggi abbiamo affrontato solo squadre di dilettanti ma la musica venerdì a Carrara nell’esordio in campionato sarà completamente diversa. Bisognerà stare molto ma molto concentrati e attenti alle distanze tra di noi. Non potremo concedere tutto ciò che abbiamo concesso all’Elpidiense Cascinare (un gol mangiato a porta vuota sullo 0-0 e un palo sull’1-0, ndr). Non è semplice per tanti motivi che non sto qui ad elencare però ci proveremo. La Carrarese l’ho già vista, non potremo lasciargli spazi gratuiti. Cosa mi aspetto dagli ultimi giorni del mercato? Dieci giocatori? (sorride, ndr). A parte gli scherzi, dobbiamo migliorarci un po’ dappertutto, è sotto gli occhi di tutti ma ho fiducia. Non resta che aspettare”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS