Difese meno battute d’Italia, c’è un po’ di Marche nei muri “orange”

Da segnalare Siena e Gubbio in C, Porto d’Ascoli in D, ma anche Pistoiese con sole due reti prese in 7 gare: l’ex Fermana Urbinati e l’ex Recanatese Urbietis emigrati in Toscana

Se le prime gare dei campionati sono lo specchio della stagione, alcune squadre hanno già imbastito il loro trend. Brillano le migliori difese d’Italia. In Serie A l’Atalanta con 3 gol subiti in 8 gare, in Serie B la Reggina con 3 reti in 7 partite e via discorrendo.

Scendendo in Serie C, spiccano Siena e Gubbio (1 gol in 6 gare, media di 0,17 reti incassate a domenica, la più bassa in questo momento sul panorama nazionale), mentre si difendono egregiamente Feralpisalò, Pordenone e Catanzaro con 2 gol presi sempre in 6 gare.

Arrivando in D, invece, la media migliore è quella di Arezzo, Casatese, Nardò e Porto d’Ascoli, che hanno subito solo 1 rete in 5 uscite (media 0,2), ma hanno giocato meno rispetto a Real Forte Querceta e Pistoiese: 7 partite già alle spalle nel girone D, con 2 gol presi a testa (media 0,29).

In Serie D, dunque, esistono due dighe arancioni che parlano marchigiano, chiaro riferimento al Porto d’Ascoli ma anche alla Pistoiese, ambiziosa toscana che nel suo muro ha tracce nostrane. Il portiere è infatti l’ex Recanatese Urbietis che lo scorso anno al Tubaldi vinse la D, il difensore centrale è l’ex Fermana Gianluca Urbinati, marchigiano doc emigrato negli “orange” toscani. Ora Urbinati fa coppia con…Benassi, altro ex Fermana – poche apparizioni nella C 2017-18 al Recchioni – autore tra l’altro del gol che mercoledì scorso ha trafitto le speranze del Prato nel derby.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS