Di Ruocco, due rigori sbagliati e la liberazione del gol

ECCELLENZA – L’esterno dell’Atletico Ascoli si è sbloccato

L’Atletico Ascoli vive un grandissimo momento dato che si è arrampicata al primo posto del campionato di Eccellenza. Nessuna sconfitta, miglior difesa e scontro diretto vinto in trasferta contro l’Osimana. Una partita molto particolare anche per Rosario Di Ruocco, esterno bianconero che ha avuto un saliscendi di emozioni.

Il classe ’92 sta pian piano entrando in forma proprio come vuole mister Giandomenico. La sua duttilità offensiva sarà molto utile nel corso della stagione, essendo poi un titolare quasi inamovibile. Due pagine negative però sono accorse in questo inizio campionato. Per due volte Di Ruocco si è presentato sul dischetto del rigore e per due volte non è riuscito a segnare. La prima fu lo scorso 21 settembre, nel match di ritorno in Coppa contro l’Azzurra Colli. I bianconeri dovevano rimontare lo svantaggio ma Scartozzi ha respinto il penalty del numero 7.

Il momento del rigore fallito ad Osimo

La scena si è ripetuta anche ad Osimo. Al 42′ lo stesso esterno si guadagna e batte il rigore che Chiodini riesce a parare buttandosi alla propria sinistra. Una maledizione che sembra non volerne sapere di andarsene. Di Ruocco però, come detto, sta entrando in forma e lo dimostra in pieno recupero, saltando tutti con una falcata e depositando in rete. La cosa bella è che sfoga la sua “frustrazione” e “liberazione” dando calci ad un cartellone pubblicitario e poi attendendo la squadra accorsa dalla panchina per festeggiare il gol che avrebbe chiuso la partita. Che sia lo sblocco decisivo per Di Ruocco? Tutto l’ambiente bianconero – e i suoi nervi a quanto pare – sperano sia così.

Il riscatto e l’esultanza post gol

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS