SERIE C – Il capitano pesarese che attende al Benelli la Recanatese per il ritorno dei playout. Biancorossi con un solo risultato
La Vis Pesaro si aggrappa alla qualità di Di Paola per ribaltare la situazione nel ritorno dei playout. I calci piazzati del capitano, che hanno spesso rappresentato una sentenza nel corso della regular season, dovranno costituire un’arma determinante anche domenica, quando i biancorossi saranno prigionieri del dovere contro la Recanatese per centrare la salvezza dopo lo 0-1 del Tubaldi. “È inutile piangersi addosso per ciò che è accaduto all’andata. Eravamo più contratti rispetto ad altre situazioni e questo non dovrà ripetersi nel ritorno. Abbiamo altri giorni per lavorare e arrivare al meglio alla partita che deciderà la stagione”. Si è espresso così al termine del match d’andata Manuel Di Paola che ha chiamato a raccolta il popolo pesarese. “Giocheremo in casa e il nostro pubblico ci darà una grande mano. Analizzeremo gli errori commessi e faremo una gara da Vis. Sapevamo di doverne vincere almeno una e ce la metteremo tutta per farlo di fronte alla nostra gente”. Dopo due successi per i biancorossi (uno in Coppa Italia) e due per i leopardiani nei quattro precedenti dell’attuale stagione, il quinto incrocio stabilirà chi accompagnerà la Fermana nel triste viaggio verso la Serie D e chi potrà esultare per la permanenza in C.
Nel frattempo è scattata la prevendita per la sfida di domenica (ore 18) con i residenti nella provincia di Macerata e Fermo che potranno acquistare i tagliandi esclusivamente nel settore ospiti.