Di Paola fa sognare la Vis

SERIE C – Vittoria esterna in casa del Legnano

L’acuto del neoentrato Di Paola lancia in orbita la Vis Pesaro che inanella la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Arezzo rivelandosi autoritaria anche in trasferta. Resta di nuovo inviolata la retroguardia che disinnesca gli assalti del Legnago Salus, inchiodato a 0 punti dopo 3 giornate, e il cinismo mostrato nel momento topico della partita, quando la parità sembrava ormai ineluttabile, consente di ritrovare il successo in trasferta che Stellone non aveva mai ottenuto dal suo avvento in panchina. Il tecnico biancorosso conferma l’assetto in grado di tritare l’Arezzo con un tris riproponendo Orellana in mediana con Pucciarelli delegato a rifornire Cannavò e Nicastro. Finisce in panchina il totem Tonucci perché la scelta nel trio difensivo ricade su Palomba, Ceccacci e Bove. Il primo brivido del match lo procura al 27’ Palomba che impegna Toniolo dalla distanza, mentre Rossi prova al 44’ la giocata a effetto da centrocampo senza impensierire Vukovic. La ripresa inizia con un brivido per il portiere vissino, salvato dalla traversa sul colpo di testa del neoentrato Svidercoschi. L’ingresso di Di Paola aumenta la qualità nella zona nevralgica dei biancorossi, di nuovo pericolosi con il tentativo aereo di Paganini neutralizzato in corner. Mister Stellone rivoluziona anche l’attacco con gli inserimenti di Okoro e Molina e raccoglie i frutti delle mosse tattiche con il vantaggio siglato proprio da uno dei nuovi entrati, Di Paola, che finalizza con una conclusione da cineteca la giocata di Orellana. Negli ultimi istanti il Legnago si getta all’arrembaggio, la Vis si cautela rinforzando il pacchetto arretrato con Ceccacci e l’exploit diventa realtà.

Il tabellino della gara

LEGNAGO SALUS – VIS PESARO 0 – 1

LEGNAGO SALUS (3-5-2): Toniolo; Pelagatti (33’pt Ruggeri), Ampollini, Noce; Muteba, Casarotti (10’pt Demirovic), Viero (31’st Ibrahim), Franzolini, D’Amore; Bombagi (1’st Svidercoschi), Rossi (31’st Palazzino). (A disp. Rigon, Berto, Travaglini, Toma, Maset, Ballan, Malumandsoko, Basso Ricci). All. Gastaldello.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Paganini, Tavernaro (15’st Di Paola), Orellana, Peixoto (15’st Zoia); Pucciarelli (42’st Ceccacci); Cannavò (31’st Okoro), Nicastro (31’st Molina). (A disp. Munari, Tonucci, Nina, Neri, D’Innocenzo, Giorgini, Antolini, Gambino, Forte, La Rosa). All. Stellone.
ARBITRO: Rispoli di Locri.
RETE: 40’st Di Paola.
NOTE: ammoniti Ampollini, Bove, Muteba, Peixoto, Rossi, Pucciarelli; recupero 1’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS