Di Lallo lancia il Tolentino: “Con personalità e coraggio a Civitanova”

ECCELLENZA – Parla il difensore classe ’96 prima del match domenicale al Polisportivo

Dopo un inizio di stagione complicato e al di sotto delle aspettative, sembra aver trovato la giusta quadra il Tolentino che con l’avvento in panchina di Matteo Possanzini ha cambiato marcia. Nello scorso weekend i cremisi hanno battuto l’Urbania inanellando la seconda vittoria consecutiva dopo quella in trasferta contro l’Urbino che ha permesso al Tolentino di uscire dalla zona calda di classifica e di guardare con più fiducia per il proseguo del campionato. A parlare del momento positivo che stanno attraversando i cremisi c’è il difensore Manuel Di Lallo che dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per due mesi nella prima parte della stagione, ora è ritornato a dare il proprio contributo, diventando una pedina fondamentale nella retroguardia del collettivo di Possanzini.

Mister Possanzini ha portato la sua filosofia di gioco dando grande personalità e coraggio alla squadra nel modo di giocare. Noi siamo una grande squadra e un grande gruppo dove secondo me ci sono giocatori di categoria superiore e ognuno di noi sta dando qualcosa in più. Queste due vittorie consecutive ci permettono di lavorare con serenità, anche se noi dobbiamo pensare partita dopo partita e poi si vedrà”. Di Lallo è già con la mente al prossimo impegno, quando il Tolentino domenica pomeriggio sarà di scena al Polisportivo per affrontare la Civitanovese in un match che mette in palio punti pesanti su entrambi i fronti: ” Sicuramente sarà una bella partita, noi vogliamo andare a giocare lì con grande coraggio e personalità, come vuole il mister. Queste partite sono belle da giocare e credo che, come spesso accade, saranno i dettagli a fare la differenza“.

Il difensore cremisi prosegue dando uno sguardo al campionato, soffermandosi anche sulle differenze tra l’Eccellenza marchigiana e l’Eccellenza abruzzese, visto i suoi trascorsi nella scorsa stagione con la maglia della Torrese:” Per me l’Eccellenza marchigiana quest’anno è superiore rispetto a quella abruzzese, principalmente per la questione degli under, perché in Abruzzo vige ancora la regola di far giocare tre fuori quota, mentre qui nelle Marche è obbligatorio solo farne giocare due, quindi trovi squadre che giocano con più over. Un’altra differenza è che in Abruzzo trovi campi prevalentemente in erba sintetica, mentre qui ci sono più campi in erba naturale. Infine le partite qui sono più equilibrate rispetto all’eccellenza abruzzese. Dando uno sguardo al campionato è un torneo difficile, con molte squadre attrezzate per far bene. Quelle che mi hanno impressionato di più per ora sono il K-Sport Montecchio, la Maceratese che ha un grande attacco e anche il Montefano che secondo me è una grande squadra: “. Di.Lallo, per chiudere, parla degli obiettivi sia personali che del Tolentino per questa stagione sportiva: ” Il nostro obiettivo è vincere e fare una grande prestazione ogni domenica e poi vediamo dove arriviamo. Sicuramente vogliamo agganciare la zona playoff il prima possibile. Il mio obiettivo è vincere e agganciare le zone alte di classifica con questa maglia”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS