SERIE C – Il tecnico ascolano dopo la sua prima vittoria: “Il gol una situazione provata in allenamento, meritavamo il successo già in partite precedenti”
L’Ascoli Calcio torna a vincere. Lo fa dopo oltre due mesi di astinenza. Al Del Duca basta l’autogol di Pirrello per decidere il match in favore dei bianconeri. Fa strano ma il tecnico Di Carlo ammette che “abbiamo segnato con un’azione provata in allenamento nel corso della settimana“. Beh, per un autogol fa strano ma sicuramente la situazione da cui è scaturita poi la rete è stata ben interpretata dai suoi.
Successivamente, il tecnico analizza ancora la gara: “Onestamente, avremmo meritato la vittoria già da prima. In altre partite la prestazione è stata migliore di quella odierna. Sono sicuro che prima di oggi c’erano sfuggite un paio di vittorie”. Campobasso e Pontedera docet. Poi una dedica speciale: “Rivolgo il pensiero a Remo Orsini”. L’uomo è ancora all’ospedale Torrette di Ancona dopo esser stato investito alcuni giorni fa.
“Ringrazio anche la società – continua Di Carlo – ci è stata sempre vicina. Spero che questi tre punti riescano a sbloccarci definitivamente. Ringrazio anche i tifosi, questa prima vittoria per me è anche un po’ loro. Il successo deve darci forza e serenità. Sono consapevole che oggi non abbiamo fatto una grossa prestazione, dobbiamo migliorare. Tremolada? Sta bene, quindi può giocare, è stata una scelta tattica ma di certo non che va a bocciare Silipo, anche lui molto in forma. Troveremo sempre più giocate se i risultati inizieranno ad arrivare. E deve essere così”.+
Infine, ha parlato in conferenza stampa anche il terzino Francesco Cozzoli: “L’inizio campionato non è stato facile, ma nelle ultime settimane abbiamo lavorato veramente tanto e ce la stiamo mettendo tutta, è arrivata la prima vittoria dopo tanto tempo e dobbiamo ripartire da qui, avremo altre partite prima della sosta natalizia e dovremo fare più punti possibili. L’azione del gol è stato un lancio di Tremolada, ho fatto un cross per Corazza e la palla è finita in rete, la vittoria è dedicata a Remo Orsini e a tutti coloro che lavorano ogni giorno al Picchio Village”.