Dhaoudi fa e disfa, Pantone la solita certezza

PROMOZIONE – Le pagelle del Portorecanati nella vittoria contro il Monturano Campiglione

di Nicolò Ottaviani

Dhaoudi 7: causa il rigore stendendo Moretti che gli aveva sottratto la palla, poi si riscatta parando il rigore a Petruzzelli e calando due grandi interventi che gli permettono di tenere la porta inviolata.

Angelici 6,5: sull’out di destra fa benissimo entrambi le fasi, attento in quella difensiva, propositivo in quella offensiva.

Durazzi 6,5: spinge meno del solito ma è impeccabile in fase difensiva dove non rischia quasi mai. Nel finale gioca centrale e se la cava egregiamente.

Malaccari 7: è il faro del centrocampo dei rivieraschi, solita prova di grande quantità e qualità. Nella ripresa esce per infortunio.

33’st Pereyro 6: entra in campo per rafforzare il pacchetto arretrato posizionandosi sull’out di sinistra e dà il contributo nel finale di gara non si facendosi mai superare. Ottimo ingresso.

Donati 7: trova la rete che sblocca la gara con un colpo di testa da rapace d’area. Per il resto gioca una gara attenta e ordinata senza sbavature.

Camilletti Marco 7: anche lui prova simile al compagno di reparto, quando viene chiamato in causa è sempre attento e puntuale.

30’st Candidi 6: dona il suo contributo nel finale, quando deve spazzare via la palla non si fa pregare due volte.

Leonardi 7: trova la rete del raddoppio e poi offre l’assist a Pantone per la rete del tris con una grande apertura. Solita prova di grande quantità e dispendio fiscio. Una vera e propria garanzia per la categoria.

Camilletti Davide 6,5: in mezzo al campo lotta e combatte come un leone con tutti i suoi avversari, uno degli ultimi a mollare.

Ferro 6,5: si sbatte molto là davanti sfruttando tutta la sua fisicità anche se oggi è dura. Nella ripresa sfiora la rete ma la conclusione esce di un soffio, avrebbe meritato la rete per quanto fatto vedere.

42′ st Carnevalini s.v.

Pantone 7: nel primo tempo si divora la rete non da lui, nella ripresa sale in cattedra: prima offre un cioccolatino a Leonardi per il raddoppio e poi chiude lui la gara con un perfetto diagonale. Non poteva mancare il suo sigillo sul tabellino dei marcatori.

Cecere 7: anche oggi solita grande prova di qualità in mezzo al campo. Gioca con personalità e autorevolezza di un veterano. Giocatore destinato a categorie superiori.

All. Ciccarelli 7: il suo PortoRecanati infila la terza vittoria consecutiva e dopo il Chiesanuova anche il Monturano cade al Monaldi. Grande prova della sua squadra, cinica a sfruttare le occasioni avute e a soffrire quando c’era bisogno ma comunque senza rischiare particolarmente. La strada per la salvezza è quella giusta, bisogna continuare così.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia