“Devo onorare la fascia al braccio, soddisfazione e obbligo verso Tolentino”

ECCELLENZA – Capitan Tizi tornato dopo aver vinto la Promozione con il Fabriano Cerreto. Cremisi al quarto posto: “Consapevoli nonostante la fatica iniziale”

Ha chiuso nel migliore dei modi il proprio 2024 il Tolentino che domenica scorsa ha battuto 1 a 0 al Della Vittoria il Matelica grazie a uno splendido goal di Lovotti. Tre punti meritati per i cremisi che, in virtù del successo ottenuto, si sono issati in piena zona playoff, chiudendo il girone di andata al quarto posto in classifica. A ripercorrere il match dello scorso weekend il capitano Lorenzo Tizi: “Era fondamentale tornare a fare punti dopo la sconfitta di Urbino. La squadra ha fatto molto bene. Abbiamo avuto molte occasioni e forse la pecca è stata non riuscire a chiuderla prima perché poi basta un episodio e puoi prendere il pareggio e la testimonianza ne è la traversa di Iori alla fine. Al dì la di questo abbiamo fatto una buona prestazione, come stiamo facendo da parecchie partite. A livello personale ho preso due pali. L’importante però è la vittoria. Le soddisfazioni personali arriveranno con quelle di squadra”.

Dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di Promozione con il Fabriano Cerreto, quest’estate il forte centrocampista classe 1999 ha deciso di tornare a indossare la maglia cremisi: ” Mi ha spinto a tornare il fatto che conoscessi già la società, l’ambiente e mister Passarini. Indossare la fascia da capitano è una grande soddisfazione e un obbligo verso la città essendo di Tolentino. Sono contento di questo ruolo che mi è stato dato all’interno del gruppo. Spero di onorare al meglio la maglia”. Dopo un inizio di stagione di difficoltà, la formazione di Passarini con il passare delle giornate ha trovato la giusta quadratura e continuità sia a livello di risultati che di prestazioni, chiudendo in crescendo un ottimo girone di andata: “All’inizio è normale aver avuto delle difficoltà perché eravamo una squadra nuova con un allenatore nuovo. Noi eravamo consapevoli di quello che stavamo facendo nonostante I risultati non arrivavano. Adesso siamo in una posizione di classifica importante arrivati a questo punto. Fin ora abbiamo fatto un buonissimo percorso. La partita della svolta secondo me non è stata con il Monturano, come dicono in molti, ma con la Maceratese perché al dì la della sconfitta abbiamo fatto una prestazione di squadra importante e ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra forte che se la può giocare con tutti”.

Sulla pausa natalizia e sul girone di ritorno che vedrà i cremisi affrontare nelle prime due giornate il Montefano in trasferta e il K-Sport Montecchio Gallo in casa: ” Questa pausa la affronteremo serenamente grazie anche alla vittoria di domenica. È vero che la sosta dura tre settimane, ma volano a livello calcistico e quindi dovremo allenarci e dare il massimo per farci trovare pronti. Avremo due partite fondamentali per riiniziare bene, perché il Montefano è una squadra in salute che viene da tre vittorie consecutive e il Montecchio che è una delle squadre più forti del campionato. Dovremo farci trovare pronti. Il girone di ritorno è completamente diverso dal girone di andata. Tutte le squadre saranno agguerrite e quindi sarà ancora più difficile“. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” È presto per parlare di obiettivi. Più avanti potremmo capire quale sarà e se potremmo raggiungerlo. A livello personale spero solo di fare bene e dare continuità alle prestazioni che sto facendo perché lo ritengo fondamentale. Il mio obiettivo è stare a disposizione del mister e della squadra e aiutare i compagni, soprattutto i ragazzini che vengono dal settore giovanile, ed essere un punto di riferimento per loro”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS