Derby salvezza al Corridonia

PROMOZIONE – Battuta la Cluentina

Il derby salvezza del Martini è del Corridonia. Alla squadra di Fondati basta l’inzuccata vincente di Del Moro in apertura di match per superare una Cluentina generosa ma spenta e mai pericolosa. Tre punti pesantissimi per il Corridonia che potrebbero valere un bel mattoncino sulla salvezza diretta al termine di una prestazione solida e convincente per i rossoverdi. Per la Cluentina, leggermente più propositiva nella ripresa, è un ko pesante che fa scivolare i biancorossi al penultimo posto e che complica ulteriormente i discorsi in chiave salvezza diretta.

Corridonia al via privo degli infortunati Mariani e dell’ex Kakuli con Fondati che ritrova dal primo minuto i ristabiliti Marinelli e Atzori e lascia inizialmente in panchina Lattanzi, Galdenzi e Ruzzier. Sponda Cluentina out Monserrat infortunato con Travaglini che conferma in blocco lo stesso undici vittorioso con la Palmense.

Dopo un’inizio di gara al piccolo trotto, al tredicesimo, alla prima vera occasione del match da palla inattiva, il Corridonia mette la freccia. Corner di Pucci e colpo di testa vincente di Del. Moro che prende il tempo al suo avversario e batte Rocchi per l’1 a 0. Poco dopo il quarto d’ora sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Ulivello il cui colpo di testa su cross di Monti si perde di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo è tutto qui e scorre via senza altri sussulti, con il Corridonia in controllo e la Cluentina che abbozza una timida reazione ma senza mai creare pericoli delle parti di Mazzocca. All’intervallo è 1 a 0 per i rossoverdi locali.

Ripresa
Al tredicesimo, alla prima chance dei secondi quarantacinque minuti, gli ospiti vanno vicini al pareggio. Punizione dal limite di Camilloni con la palla che rimane vangante in area di rigore si accende un batti e ribatti, ma nessuno dei giocatori biancorossi riesce a trovare la stoccata vincente con Mazzocca che alla fine si salva come può. Sul ribaltamento di fronte due giri di lancette più tardi è il Corridonia a farsi minaccioso con Pucci, la cui punizione dai venti metri chiama Rocchi alla deviazione in corner. Dopo una fase della gara di stasi, al trentaduesimo i locali avrebbero la palla del raddoppio con Nicola Bedetta che, partito in posizione dubbia, si invola in campo aperto ma a tu per tu con Rocchi si fa respingere in corner la conclusione dall’estremo difensore ospite. Nel finale non succede più nulla, la Cluentina si getta in avanti alla ricerca del pari, ma senza mai impegnare Mazzocca. Il Corridonia gestisce con maturità, sfiorando anche il raddoppio in contropiede e dopo sette minuti di recupero può festeggiare con i propri tifosi tre punti di platino.

CORRIDONIA-CLUENTINA 1-0

Corridonia: Mazzocca, Marinelli, Bordi, Bedetta.Nicola (42′ st Cesaretti) , Del.Moro, Dutto, Atzori (30′ st Ruzzier), Pucci, Ulivello, Monti (13′ st Lattanzi), Garbuglia. A disposizione: Seghetti, Alberione, Bedetta.Filippo, Da.Col, Lattanzi, Galdenzi, Ruzzier, Cesaretti, Diamanti. All: Giuliano Fondati

Cluentina: Rocchi, Giaconi (33′ st Bosetti), Torresi, Trobbiani (42′ st Troscè), Menghini, Pagliarini, Camilloni, Giordani, Pierantoni (17′ st Cappelletti), Mancini, Ibii.Nwang.Amos. A disposizione: Scoppa, Testiccioli, Bosetti, Acquaviva, Montecchiari, Cantarini, Francalancia, Troscè, Cappelletti. All: Luca Travaglini

Arbitro: Mattia Biagini di Pesaro
Reti: Del.Moro 13′ pt
Note: Spettatori 120 circa. Ammoniti Giaconi, Del.Moro, Trobbiani, Cappelletti, Menghini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS