Derby marchigiani in parità, Jesina sorprendente

SERIE D, PUNTO E TOP 11 – I leoncelli espugnano Vasto e si allontanano dalla zona calda, il Matelica prosegue la rincorsa al Cesena

di Matteo Achilli

Giornata di derby e pareggi nel campionato di Serie D. Al comando è monologo Cesena, che nel derby romagnolo supera senza difficoltà un Santarcangelo in caduta libera. Al Matelica basta la rete di Angelilli per espugnare Avezzano e tenersi al secondo posto. Il Notaresco supera la Sammaurese ed allunga al terzo posto, complice il pareggio della Sangiustese in casa del fanalino di coda Castelfidardo. Alla rete rossoblù di Pezzotti risponde Giovagnoli che permette ai biancoverdi di muovere la classifica, che resta comunque a -9 dai pla yout. Lo scontro ad alta quota fra Montegiorgio e Recanatese termina senza vincitori, con i leopardiani che mantengono il quinto posto ed i rossoblù che rimangono in acque più che tranquille. Colpo grosso poi per la Jesina, che espugna il campo della Vastese e si porta a +5 dalla linea rossa. Negli altri match, il Pineto batte la Savignanese, mentre terminano in pareggio Real Giulianova-Forlì e Agnonese-Francavilla.
 
TOP 11: Sprecacè (Recanatese); Scognamiglio (Sangiustese), Giovagnoli (Castelfidardo), Terrenzio (Montegiorgio); Lo Sicco (Matelica), Ceccuzzi (Jesina), Omiccioli (Montegiorgio), Pezzotti (Sangiustese); Angelilli (Matelica), Villanova (Jesina), Pellizzi (Montegiorgio). All. Vadacca (Castelfidardo)
 
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Cristiano Sprecacè (Recanatese). Almeno tre gli interventi decisivi per salvare la sua porta dagli attacchi del Montegiorgio, consentendo ad una Recanatese non brillantissima di portare comunque a casa un punto importante per proseguire la sua corsa playoff. 
Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS