Derby infuocato: nel Gallo Belkaid e Ridolfi stringono i denti, Fossombrone pronto a vendicarsi

Giacomo Ridolfi

ECCELLENZA – I blucerchiati si son legati al dito la rimonta della scorsa stagione propiziata dal gol di Muratori con la mano, proprio l’attaccante rossoblu sarà il grande assente

Settimana frenetica in casa Atletico Gallo e Forsempronese, quella che ha avvicinato le due squadre al derby in programma domani alle 14.30 in quel di Petriano. Un cammino di avvicinamento particolare sia da una parte che dall’altra con Mariotti che ha dovuto valutare giorno per giorno le condizioni dei suoi big (leggi) e dall’altra Fucili che ha dovuto centellinare le forze di una squadra che corre a mille ma alcuni infortuni hanno influito sulla profondità della rosa, tanto che in settimana Urso (ginocchio) e Riccardo Pandolfi (spalla) si son sottoposti a interventi chirurgici.

Quale occasione migliore per il Gallo di rifarsi dopo il ko contro il Montefano. Domenica scorsa era scesa in campo una formazione molto rimaneggiata dove diversi big sono rimasti ai box. Per questa partita però, Mariotti e il suo staff hanno fatto di tutto pur di recuperarli. Ridolfi dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente della partita, un elemento troppo imprescindibile per lo scacchiere rossoblu. Stesso dicasi per Belkaid che ultimamente ha trovato ritmo con il gol, ma fa difficoltà a realizzare reti brutte. Da un po’ di tempo sta convincendo con una contrattura che non gli permette di essere al top, ma la sua gestione è fondamentale per vederlo in campo. Da valutare le condizioni di Lazzari e Notariale, mentre non sarà sicuramente del match Muratori.

Il Fossombrone, dal canto suo, vuole proseguire l’ottimo momento e confermarsi la vera anti Vigor Senigallia. I ragazzi di mister Fucili si son legati al dito la partita dello scorso aprile quando a Gallo di Petriano i padroni di casa vinsero in rimonta per 2-1 con un gol di Muratori segnato con la mano. E se la vendetta è un piatto che va servito freddo, il Fossombrone potrebbe aver fatto i calcoli giusti.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia