Battuta il Santa Maria Apparente
Il derby della terzultima giornata di campionato tra United Civitanova e S.M. Apparente si è chiuso con il successo dei padroni di casa per 3-1. A decidere l’incontro sono stati i gol, entrambi nella ripresa, firmati da Fabrizi e Mecozzi, che hanno indirizzato il match a favore dello United. Inutile, invece, la rete di Capodaglio per gli ospiti, che non è bastata a rimettere in equilibrio il risultato. Una vittoria preziosa per lo United, che rafforza la propria posizione in classifica. S.M. Apparente resta al secondo posto, ma rischia di veder aumentare il distacco dalla vetta in caso di successo del Porto Potenza.
Dopo appena due minuti di gioco, lo United si fa vedere per la prima volta in attacco con una conclusione di Renzi, ma è il portiere avversario a compiere un intervento decisivo, evitando il gol. Quattro minuti più tardi, al 6’, Renzi torna a farsi pericoloso, stavolta sulla fascia destra, da dove serve un pallone in area a Petrarulo, che però, a pochi metri dalla porta calcia sopra la traversa. La squadra di casa si fa sentire ancora al 20’: il corner battuto da Renzi pesca De Santis in area, ma la sua mira non è precisa. Al 22’, gli ospiti provano con Capodaglio da breve distanza, senza però impensierire Faraci che blocca con facilità.
All’inizio della ripresa la squadra di casa trova subito il gol del vantaggio con Fabrizi, che al 1’st porta il punteggio sul 1-0. Al 7’st De Santis tenta di raddoppiare, ma questa volta Polidori è bravo a sventare il pericolo con un intervento tempestivo. Tuttavia, passano pochi minuti e lo United allunga ancora il suo vantaggio: De Santis recupera palla al 10’st e la cede a Mecozzi, che, tutto solo davanti al portiere, sigla il 2-0 senza esitazioni. Gli ospiti riescono a ridurre il divario al 18’st, quando Capodaglio segna con un colpo preciso, sfruttando l’assist di Verdicchio. Al 21’ della ripresa arriva una buona occasione per i locali su calcio di punizione. Fabrizi decide di tentare la via del gol con un tiro diretto, ma Polidori si oppone. Nel finale concitato del match, proprio allo scadere dei sei minuti di recupero, Mecozzi trova ancora la via del gol, siglando la sua doppietta personale e mettendo il sigillo definitivo sul successo dello United Civitanova, che chiude così l’incontro sul 3-1.
UNITED CIVITANOVA – S.M. APPARENTE 3-1
United Civitanova: Faraci (1’st Schiavoni), Marini (1’st Pianaroli), Kalaja, De Santis, Catinari (13’st Miandro), Gobbi, Petrarulo, Fabrizi, Gnanzou (6’st Mattucci), Renzi, Mecozzi. A disposizione: Mandozzi, Moscetta, Giammaria, Diomedi, Emili. All. mister Diamanti
Santa Maria Apparente: Polidori, Bartolini, Scipioni, Compagnucci, Garofalo, Verdicchio, Tassetti(39’ Pieroni), Messi (14’st Biagiola), Capodaglio (35’st Serafini), Reucci, Lobefalo (14’st Vella). A disposizione: Albanesi, Romitelli, Giunchi, Micucci, Baldassarri. All. mister Tassetti
Arbitro: Sig. Lombi, sez. di Macerata
Reti: Fabrizi (1’st), Mecozzi (7’st), Capodaglio (18’st), Mecozzi (51’st)
Ammoniti: Scipioni, Schiavoni, panchina S.M. Apparente

Author: Angelica Mancini
.