Derby al Tolentino, Porto d’Ascoli ko con autorete

SERIE D – Succede tutto nella ripresa, i cremisi vincono 2 a 1 e rientrano in zona playoff

Il Tolentino batte 2-1 il Porto d’Ascoli e torna in zona playoff. Quella tra la formazione cremisi e quella allenata da mister Ciampelli è stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, vinta con pieno merito dai ragazzi di mister Mosconi.  Dopo un primo tempo equilibrato ed avaro di emozioni, succede tutto nei secondi quarantacinque minuti con le reti di Zammarchi, D’Alessandro e l’autorete di Sabatini.

La cronaca. Al 18′ locali vicini al vantaggio, Capezzani per Zammarchi, controllo e tiro palla di poco fuori. Al 23′ ci prova Sensi da fuori area, palla sul fondo. Al 25′ fallo di Pasqualini su Zammarchi al limite. Punizione di Miccoli alta. Al 35′ scontro aereo tra Nonni e Spagna, l’attaccante ospite alza il gomito e colpisce in pieno volto Nonni, ammonito.

Ripresa. Subito al 1′ Tolentino in vantaggio: azione prolungata sulla destra di Mengani che salta due avversari e rimette al centro, Zammarchi è il più lesto di tutti ed insacca alle spalle di Testa. Al 7′ Tolentino vicino al raddoppio, sempre con Zammarchi, Testa si salva in angolo. Dal possibile 2 a 0 per il Tolentino al pareggio del Porto Ascoli. Corre il 9′, D’Alessandro dal limite dell’area lascia partire un missile che si insacca all’incrocio dei pali. Il Tolentino non ci sta ed al 29′ va vicino al raddoppi,o gran tiro di Bartoli, Testa è battuto ma un difensore salva. Passa un minuto ed il vantaggio del cremisi è cosa fatta. Cross dalla destra di Bartoli, Sabatini di testa sfiora l’autogol, Testa respinge, il pallone colpisce di nuovo Sabatini e termina in fondo al sacco. Nel finale il Porto d’Ascoli prova a trovare il pareggio, ma la difesa cremisi fa buona guarda e porta in porto la vittoria.

Il tabellino

TOLENTINO – PORTO D’ASCOLI 2 – 1

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse; Bonacchi, Nonni, Salvatelli: Mengani (13’st. Stefoni), Tortelli (23’st. Strano), Miccoli (23’st. Bartoli), Capezzani (47’st Fofana), Severini; Padovani, Zammarch (38’st. Cicconetti). All. Mosconi.

PORTO D’ASCOLI: (4-3-3): Testa, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Evangelisti; Battista (28′ st. Rossi), D’Alessandro (38’st. Clerici); Verdes, Spagna, Sabatini. All. Ciampelli.

ARBITRO: Capriuolo di Bari.

RETI: 1’st. Zammarchi, 9’st. D’Alessandro, 30’st. aut. Sabatini.

NOTE. Spettatori 500 circa, angoli 8-0; ammoniti: Bonacchi, Spagna, Nonni D’Alessandro, Salvatelli. Verdesi. Recupero 4 ‘ (1-3)

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS