Derby al Casette Verdini

PROMOZIONE – Gol all’alba e al tramonto del match, Corridonia a bocca asciutta

Il derby del Martini di Corridonia è del Casette Verdini. Agli amaranto bastano le reti di Telloni in apertura e Del Brutto nel finale per superare la squadra di Fondati al secondo stop di fila tra le mura amiche e portare via tre punti pesantissimi per consolidare il proprio piazzamento in zona playoff. Una partita equilibrata che ha rispettato le previsioni della vigilia: tanta lotta, agonismo, nervosismo e duelli, ma di occasioni da rete poche, con il Casette Verdini cinico a sfruttare due di queste e poi maturo a gestire il match al cospetto di un Corridonia manovriero e che ha fatto la partita, ma sterile e poco lucido in fase offensiva.

Corridonia al via privo di Mariani e Marinelli, con Fondati che affida il peso offensivo a Galdenzi e Ruzzier e lascia inizialmente in panchina l’illustre ex Ulivello, mentre gli altri due ex Kakuli e Bordi, partono dal primo minuto. Sponda Casette Verdini out, Donnari, Pagliari e Moglianesi, con Lattanzi che conferma dieci-undicesimi della formazione che ha pareggiato settimana scorsa con la Palmense, con l’unica variazione che vede l’ex Ogievba prendere il posto di Gentilucci.

Meglio i locali in avvio, ma al quinto, al primo vero affondo del match, il Casette Verdini passa in vantaggio. Lancio in profondità di capitan Menchi per l’inserimento di Telloni che sfrutta un’amnesia difensiva del Corridonia e a tu per tu con Mazzocca, lo supera con un tocco di giustezza siglando così l’1 a 0. 21′ Arriva la prima palla goal nitida del match per i biancorossoverdi. Brutta palla persa in uscita dagli ospiti, né approfitta Galdenzi che, servito in area di rigore, si libera con uno splendido sombrero di un suo avversario, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 28′ Occasionissima per il Casette Verdini. Lancio in profondità di Corrado per Latini che sfugge via alla disattenta retroguardia locale, supera in uscita Mazzocca ma poi vede ribattersi la conclusione del raddoppio dall’intervento provvidenziale di Pucci che salva i suoi dalla capitolazione. Due minuti e dall’altra parte è Bordi di testa a impegnare Carnevali. E scorre via così una prima frazione combattuta e a tratti nervosa, con gli ospiti che vanno a riposo in vantaggio ma protestando con il direttore di gara per un possibile fallo di mano in area di rigore locale.

Ripresa. Pronti e via e al rientro dagli spogliatoi il Corridonia va subito vicinissimo al pari. Dopo una chiusura provvidenziale di Ferrari su Ruzzier, la palla arriva a Galdenzi, la cui conclusione chiama Carnevali a una difficile parata per mantenere la porta inviolata. Poco prima della mezz’ora si riaffacciano in avanti i locali con una punizione velenosa di Pucci che Carnevali disinnesca in corner, non senza qualche difficoltà. 43′ È l’ex Ulivello che con una conclusione da posizione laterale non va lontano dal bersaglio grosso. Ma nel secondo minuto di recupero il Casette Verdini in contropiede chiude il match con Gentilucci che fa partire Del Brutto che si invola in campo aperto e a tu per tu con Mazzocca, lo supera con un delizioso pallonetto per il 2 a 0 finale sul quale arriva il triplice fischio.

CORRIDONIA-CASETTE VERDINI 0-2

Corridonia: Mazzocca, Alberione (21′ st Monti), Del.Moro, Kakuli, Pucci, Dutto, Bedetta.Nicola (34′ st Atzori), Lattanzi, Galdenzi (21′ st Ulivello), Ruzzier, Bordi. A disposizione: Seghetti, Garbuglia, Bedetta.Filippo, Monti, Atzori, D’Angelo, Ulivello, Diamanti. All: Giuliano Fondati

Casette Verdini: Carnevali, Ferrari, Ciurlanti, Telloni (45’+1′ st Lami), Menchi, Moschetta, Tidiane, Corrado, Latini (32′ st Del.Brutto), Giaccaglia (5′ st Romanski), Ogievba (9′ st Gentilucci). A disposizione: Mallozzi, Forte, Lami, Midei, Cingolani, Poloni, Del.Brutto, Gentilucci, Romanski. All: Roberto Lattanzi

Arbitro: Simone Falgiani di Ascoli Piceno
Reti: Telloni 5′ pt, Del.Brutto 45’+2′ st
Note: Spettatori 130 circa. Ammoniti Bordi, Pucci, Ogievba, Corrado, Del.Moro

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS