Denunciato per il furto di uno scooter: in tasca anche un cellulare rubato

Auto dei Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, un 37enne italiano, residente a Montecosaro, già noto alle Forze dell’Ordine, per il furto aggravato di uno scooter e per la ricettazione di un telefono cellulare.

L’uomo, nella notte a cavallo tra il 16 e il 17 febbraio, ha trafugato uno scooter parcheggiato su una strada pubblica a Montecosaro e si è diretto verso Civitanova Marche. Tuttavia, ha creduto che il suo gesto passasse inosservato grazie al favore delle tenebre, ma l’intervento immediato dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito di richiesta giunta al numero di emergenza 112, ha permesso di rintracciare e bloccare l’uomo che aveva parcheggiato il mezzo in una via limitrofa alla Piazza XX Settembre della cittadina rivierasca.

Accompagnato in caserma per le formalità di rito, l’uomo è stato trovato in possesso di un cellulare del quale non ha saputo fornirne la provenienza e difatti, gli accertamenti condotti dai militari hanno permesso di appurare che lo stesso era stato oggetto di furto ai danni di una donna di Civitanova Marche. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per il furto aggravato del ciclomotore, che è stato restituito al legittimo proprietario e per la ricettazione del telefono cellulare che sarà anch’esso restituito all’avente diritto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS