Delusione Recanatese, con l’Isernia è solo pari

SERIE D – Al Tubaldi finisce 1 a 1. La sfortunata autorete di Marchetti pareggia il gol di Pera

di Andrea Verdolini

La Recanatese prende un solo punticino con l’Isernia ed alla fine gli è andata anche bene. Un’ora abbondante di gioco a tratti eccellente dei giallorossi con il peccato capitale però di non riuscire a chiudere i conti poi sono usciti dal match, frenati da paure, timori ed una condizione ancora lontana dal top in diversi elementi. Gli ospiti, modesti ma battaglieri, hanno preso coraggio fallendo in maniera incredibile anche un paio di match point per uscire con l’intera posta in palio. Morale…C’è da lavorare tantissimo per Alessandrini, nella testa e nelle gambe dei giocatori che debbono calarsi ed alla svelta nella mentalità di una categoria dove nessuno regala nulla. L’inizio però è stato estremamente confortante specialmente sull’asse Palmieri-Pera: il bomber di testa non riesce a coordinarsi poi è il giovanotto di Appignano, su velo del compagno, a spedire sul fondo. Piace la squadra leopardiana ricca di novità in formazione ma ci vuole tutta l’abilità tra i pali di Piangerelli per deviare in corner una sberla di Del Prete indirizzata sul sette. Landi, poco dopo, è reattivo su Pera. Borrelli sembra particolarmente ispirato e con un’iniziativa personale sbilancia un avversario, prova la conclusione bloccata dal portiere. Al 27′ il vantaggio: punizione di Borrelli, assist di testa perfetto di Nodari per Pera che da due passi non può sbagliare. L’inerzia è dei leopardiani che vanno al riposo in vantaggio senza soffrire più di tanto. Nella ripresa anzi spingono sull’acceleratore nel tentativo di chiuderla: lancio da applausi di Borrelli per Palmieri che si allunga il pallone. Poi splendido anticipo di Marchetti con volata sulla fascia destra, cross sul primo palo impattato da Palmieri con sfera a lato. Al 16’punizione di Fazio, deviazione di Di Matteo, fiacca e Piangerelli ci arriva con la manona. Subito dopo Pera lanciato a rete da Palmieri ha un controllo non felicissimo, Landi interviene, Pera riprende ancora ma sparacchia a lato. 23′: cross di Borrelli, inzuccata del liberissimo Giaccaglia e pallone sul fondo. Improvvisamente poi la luce si spegne: Cacic ad un metro dalla porta sbaglia un gol che sembrava fatto. L’Isernia prende campo e pareggia: traversone dalla destra, rimpallo sfortunato di Marchetti e palla che beffardamente carambola in rete. La Recanatese barcolla: corner, testa di Barbetta, deviazione vincente di Palma ma, per l’assistente, in posizione irregolare. Clamoroso al 43′ un rimpallo favorisce Barbetta che libera Vitale e Palma che sciupano la palla della vittoria tra la disperazione dei compagni. C’è anche il tempo per un palo di Borrelli direttamente da calcio d’angolo. Tra recriminazioni, alti e bassi, gol sciupati, forse è stato giusto così.

il tabellino:

RECANATESE (4-3-1-2): Piangerelli; Marchetti (43’st Colonna), Rutjens, Nodari, Monti (29’st Mataloni); Sopranzetti (25’st Candidi), Raparo (20’st Giaccaglia), Borrelli; Olivieri (29’st Sivilla); Palmieri, Pera All.Alessandrini.

ISERNIA (3-5-2): Landi; Frabotta, Barretta, Cacic; Marino (25’st Gyabaa), Cristiano (36’st Vitale), Fazio, Ciccone (8’st Bilaj), Del Prete; Palma, Di Matteo (41’st Romano) All.Silva.

Arbitro : Campagni di Firenze.

Reti : 27′ pt Pera, 26′ Marchetti (aut).

Note : Spettatori circa 200, ammoniti Raparo, Giaccaglia, Barretta, Ciccone Landi Espulso Silva al 31’st. Angoli 4-7.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS