Delusione Marina, Gallo ribalta nel finale

ECCELLENZA – I ragazzi di Mariotti vincono 3 a 2

Inizia a respirare aria d’alta quota l’Atletico Gallo che capovolge in zona Cesarini una partita che sembrava persa salendo a -3 dal secondo posto. È sempre più oscuro il tunnel del Marina, fermo desolatamente a 5 punti dopo 14 giornate. Finisse oggi il campionato, i biancazzurri penultimi non disputerebbero nemmeno i playout visto il -11 da Chiesanuova e Maceratese quintultime e continuando di questo passo il divario non può che dilatarsi. Non basta l’esordio di Giovagnoli, arrivato in settimana dalla Biagio Nazzaro, per regalare solidità alla difesa che becca altri tre gol. Nella ripresa entrano in campo anche gli altri nuovi acquisti Candolfi e Brugiapaglia, ma l’inversione di tendenza non si verifica. Nonostante le assenze di Dominici, Belkaid, Muratori e dell’illustre ex Costantini, la squadra di Mariotti sfodera gli artigli rimontando per due volte lo svantaggio e assestando l’acuto risolutivo all’ultimo respiro. Dopo il palo timbrato da Cucinella con un traversone deviato, il Marina passa con il diagonale di Nacciarriti che finalizza un contrasto vinto da Pierandrei. A inizio ripresa l’Atletico Gallo rialza la cresta con la prodezza di Peroni direttamente da calcio d’angolo, ma rischia quando Pierandrei si divora una piramidale opportunità sugli sviluppi di un corner. La doppia ammonizione sventolata al classe 2003 Giunti lascia in dieci il Gallo e sembra spianare la strada al Marina che s’illude con il penalty concesso per un fallo di mano in area gallerina e trasformato con freddezza da Sbarbati. Nel finale si verifica però l’inverosimile con l’ex Fano Torelli e l’ex Matelica Peroni che fanno vedere come individualità di spicco possano cambiare il corso della gara in un istante. L’Atletico Gallo esulta. Il Marina viene gelato.

Il tabellino

MARINA – ATLETICO GALLO 2 – 3

MARINA: Barzanti, Cucinella (28’st Piermattei), Maiorano, Medici, Giovagnoli, Gagliardi (14’st Brugiapaglia), Nacciarriti (23’st Candolfi), Catalani (14’st Omenetti), Pierandrei, Gregorini, Sbarbati. (A disp. Mancini, Droghini, Pedini, Carloni, Testoni). All. Fenucci.

ATLETICO GALLO: Andreani, Francesco Fabbri, Notariale, Giunti, Nobili, Di Gennaro, Torelli, Filippo Fabbri (39’st Signorotti), Barattini, Gaudenzi, Peroni. (A disp. Elezaj, Belkaid, De Rose, Muratori, Petrucci, Santoni). All. Mariotti.

ARBITRO: Ferroni di Fermo.

RETI: 35’pt Nacciarriti, 2’st Peroni, 35’st Sbarbati (rig.), 41’st Torelli, 44’st Peroni.

NOTE: espulso al 19’st Giunti per doppia ammonizione; ammonito Gregorini; corner 4-3; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 200 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS