Delusione K-Sport Montecchio Gallo: perde imbattibilità casalinga e ora si fa dura

ECCELLENZA – All’andata del primo turno dei playoff nazionali i pesaresi cadono con la Vianese – primo ko interno del 2025 -. In Emilia senza Kalombo

Il primo atto degli spareggi nazionali di Eccellenza regala una delusione al K-Sport Montecchio Gallo che perde l’imbattibilità casalinga nel 2025. Il guizzo del neoentrato Rizzuto consegna l’exploit alla Vianese che potrà disporre di due risultati nel return match di domenica 1 giugno, in programma sul glorioso palcoscenico del Mirabello di Reggio Emilia. I pesaresi saranno invece obbligati a centrare l’exploit con due gol di scarto per approdare al secondo e ultimo turno contro la vincente di W3 Maccarese-Monastir (andata 0-1).

Privo di Villanova e Sakaj, il tecnico biancorosso Magi opera una sola variazione all’undici vittorioso nella finale playoff contro il Tolentino schierando il centrocampista col vizio del gol Torelli, al rientro della squalifica, al posto di Gurini. Nonostante l’obbligo dei fuoriquota non contemplato dagli spareggi nazionali, partono come al solito titolari il classe 2006 Cerretani tra i pali e il 2005 Fiorani nel tridente, dove Micchi vince di nuovo il ballottaggio con Camara. Il mister degli emiliani presenta invece zero under in distinta e lascia in panchina gli attaccanti prolifici Bertetti e Rizzuto (25 gol in due) puntando su Malivojevic e Falanelli per incidere.

L’equilibrio regna nella prima frazione, caratterizzata dalle opportunità non capitalizzate da Peroni e Micchi da un lato e da Bernabei e Carrer (palo scheggiato) dall’altra. Il Montecchio Gallo spinge, ma la Vianese è sempre insidiosa in ripartenza e cresce alla distanza.

A inizio ripresa Cerretani si oppone alla punizione di Bernabei, mentre Micchi sfiora il bersaglio da posizione defilata dopo essersi liberato di Mammi. Ancora Cerretani attento sul rasoterra di Falanelli, con Carrer impreciso di testa pochi minuti dopo. La mossa giusta viene azzeccata a metà ripresa dal timoniere degli emiliani Sarnelli con l’inserimento di Rizzuto, in gol pochi minuti dopo l’ingresso in campo su traversone di Martini. La reazione dei pesaresi si rivela generosa, ma priva d’incisività. Serve l’intervento provvidenziale di Della Corte per sventare la punizione di Carta. Nel recupero l’espulsione di Kalombo per un fallo a gioco fermo su Malivojevic complica ulteriormente il compito del K-Sport Montecchio Gallo in vista della sfida di ritorno.

Il tabellino della gara.

K SPORT MONTECCHIO GALLO – VIANESE  0  – 1

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Kalombo, Notariale (38’st Baruffi), Dominici, Nobili, Carta, Peroni (16’st Gurini), Torelli, Fiorani, Magnanelli (41’st Camara), Micchi (38’st Perri). (A disp. Jashari, Tamburini, Nastase, Di Pollina, Guglielmo). All. Magi.

VIANESE: Della Corte, Martini, Silvestro, Bernabei, Mammi (40’st Palmiero), Contipelli, Vaccari, Caselli (20’st Rizzuto), Carrer (15’st Pezzani), Malivojevic (48’st Mininno), Falanelli (41’st Zinani). (A disp. Malpeli, Bertetti, Bandaogo, Sighinolfi). All. Sarnelli.

ARBITRO: Cornel Pal di Roma.

RETE: 26’st Rizzuto.NOTE: espulso al 48’st Kalombo; ammonito Gurini; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 800 circa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS