Delusione Ancona, la lettera del piccolo Nicolò ha emozionato: “Ti invitiamo all’Udinese Summer Camp!”

Foto Us Ancona

Il bambino di 11 anni aveva scritto all’ad dorica Nocelli dopo il sogno spezzato. L’indomani è arrivata da due genitori di Treia la speciale proposta: “A luglio se vorrai sarai nostro ospite, ci insegnerai un po’ di fair play”

La lettera del piccolo Nicolò rivolta all’ad dell’Ancona Roberta Nocelli (rileggi) ha emozionato tutta la regione. “Avete distrutto i miei sogni, con i miei risparmi mi ero iscritto al Camp. Ed ora?”. Uno sfogo genuino, davvero toccante. E che ha smosso i sentimenti di Bianca e Michele Palmisano, due genitori residenti a Treia, collaboratori della Usd Treiese. Bianca e Michele, a loro volta, hanno inviato una lettera alla nostra redazione per invitare Nicolò ad un altro camp estivo, quello dell’Udinese. “Sarai nostro ospite, vieni ad insegnarci un po’ di fair play”. Il calcio è bello per queste storie qui.

LA LETTERA

“Caro Nicolò,

siamo Bianca e Michele Palmisano, abitiamo a Treia (MC) e abbiamo… beh, un po’ più di 11 anni! Siamo una mamma e un papà che ieri, su YouTvrs, hanno letto l’articolo riguardante la lettera che hai scritto all’amministratrice dell’Ancona. Ci è dispiaciuto molto venire a sapere che non potrai partecipare al camp estivo che sognavi, anzi, a dirla tutta ci siamo proprio arrabbiati! Noi “grandi” spesso chiediamo a voi “bambini”, come scrivi tu nella lettera, “l’educazione e il rispetto per tutti gli altri”, ma poi siamo proprio noi i primi a non dare l’esempio: le tue parole ci hanno fatto capire che, se vogliamo dare un mondo migliore a voi giovani, dobbiamo costruirlo noi per primi. A partire da subito!

In tutta questa vicenda però, la cosa più triste è che non potrai partecipare al camp estivo pagato coi tuoi risparmi, e questo proprio non è giusto! Noi ci occupiamo di sport amatoriale, vediamo tanti bambini col tuo stesso sogno, e sappiamo quanto sia importante avere l’opportunità di realizzarlo: per questo, vorremmo invitarti a partecipare all’Udinese Summer Camp che l’associazione Usd Treiese sta organizzando, col nostro aiuto, qui a Treia, nella prima settimana di luglio. Verranno allenatori dell’Udinese calcio Academy che vi alleneranno come veri calciatori professionisti. Pensiamo a tutto noi, tu non dovrai preoccuparti di nulla, solo sistemare le tue scarpe da calcio, armarti di entusiasmo e scendere in campo con noi! Che ne dici? Ti aspettiamo? Saremmo molto felici di averti nel gruppo; siamo certi che, oltre a imparare tecniche di calcio, potresti insegnarci un po’ di fairplay.

A presto!

Bianca e Michele”

La speranza, adesso, è che la lettera possa arrivare direttamente nelle mani del piccolo Nicolò, riportandogli il sorriso e un momento di serenità dopo la delusione provata soltanto pochi giorni fa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS