Dell’Aquila continua il volo, errori inaspettati per Fatone-Canavessio

ECCELLENZA – Le pagelle di Montefano 3-1 Chiesanuova, ancora una doppietta del bomber di casa fino al 45′ autore di una prova anonima, poi…

di Lorenzo Cervigni

Montefano
David 5,5. Sul diagonale di Pasqui non è sembrato incolpevole. Il tiro è angolatissimo ma lento, forse avrebbe potuto fare meglio.
Morazzini 6. Bel terzino, tanta gamba e piede educato.
De Luca G. 6. Non soffre particolarmente, se la cava bene.
Alla 6,5. Sempre ordinato a centrocampo, detta i tempi con grande calma.
Monaco 6,5. Dietro fa il suo, nell’area avversaria rischia due volte di fare male al Chiesanuova.
Postacchini 6. Ammonito, soffre un po’ il dinamismo di Pasqui.
Di Matteo 6. Da quantità e aiuta in avanti, ma non entra nelle azioni calde della partita.
Sindic 6,5. Suo il corner da cui nasce il gol, in generale da fermo è sempre temibile.
Dell’Aquila 7,5. Prova anonima fino al 45’. Poi in cinque minuti effettivi, a cavallo dell’intervallo, batte due volte Fatone. Il killer instinct non conosce età. (Papa 7. Entra e segna approfittando della dormita di Canavessio. Sono 6 in stagione).
Palmucci 6. Esce a metà secondo tempo per infortunio, prima si fa notare per il tiro che trova Fatone impreparato e Dell’Aquila pronto al tap-in.
Bonacci 6,5. Tanta fisicità e corsa al servizio della squadra.

****

Chiesanuova
Fatone 4,5. Il gol del 2 a 1 macchia irrimediabilmente la sua partita, fino a quel momento sicura. Esce infortunato a 15 minuti dalla fine. (Carnevali 6. Sul 3 a 1 viene tradito da un retropassaggio troppo corto da parte di Canavessio).
Molinari 5,5. Nel primo tempo è quasi sempre impreciso in fase di possesso.
Iommi 6. Tiene botta con esperienza.
Badiali 6. Nel primo tempo è un faro, nella ripresa reclama per un contatto in area dopo un controllo da Champions’ League. Poi si spegne e viene sostituito.
Canavessio 4,5. Il voto non può che derivare dall’appoggio di testa sbagliato che innesca il 3 a 1 di Papa. Errore grave.
Monteneri 6. Resta a galla.
Defendi S.V. Costretto al cambio per infortunio dopo appena dieci minuti. (Pasqui 6,5. Suo il gol, sue le iniziative migliori. Appare brillante).
Crescenzi 6. Dà ritmo e sostanza.
Sbarbati 5,5. Non riesce ad accendersi, ma lotta molto.
Bonifazi 5,5. Comincia da trequartista, finisce da regista. Non trova l’acuto.
Tanoni 6. Davanti alla difesa gioca discretamente, poi viene ammonito e sostituito.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS