Le pagelle di Cluentina-Casette Verdini
di Lorenzo Accattoli
CLUENTINA
Marco Rocchi: 6. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, sebbene commetta qualche errore tecnico. Non sono da imitare le sue continue perdite di tempo durante il match.
Pierpaolo Giaconi: 6,5. Non concede quasi nulla nella sua zona di competenza, chiudendo con puntualità sugli esterni granata.
Andrea Bosetti: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, intervenendo con precisione sui tentativi degli avversari di entrare in area.
Michele Pagliarini: 6. Difende bene, non commettendo sbavature particolari. Viene ammonito ad inizio ripresa.
Matteo Del Rosso: 7,5. Ottima prestazione nelle due fasi, concedendo poco agli avversari in difesa e aiutando l’attacco con sovrapposizioni e qualche cross. Realizza la rete che vale la vittoria per i suoi.
Andrea Mancini: 6. A volte viene marcato bene dagli avversari, altre riesce a farsi vedere e regalare qualche buon pallone ai compagni. Importante il suo lavoro in fase di copertura.
Tommaso Trobbiani: 6. Protegge la retroguardia, dando equilibrio alla squadra. Si comporta abbastanza bene nell’impostazione della manovra. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
Tommaso Montecchiari: 6. Recupera alcuni palloni e dà il suo apporto alla squadra soprattutto in fase difensiva.
Ludovico Pierantoni: 5,5. Riceve pochi palloni ed è ben marcato, non riuscendo mai a rendersi pericoloso o a creare occasioni per i compagni.
Matteo Camilloni: 6. Arretra per ricevere il pallone e si propone in profondità, ma viene ben marcato. Produce un paio di tiri in porta e sbaglia l’occasione per il raddoppio della Cluentina. Riceve un cartellino giallo nel secondo tempo.
Riccardo Cappelletti: 6. È protagonista di diversi buoni spunti nel primo tempo, soprattutto partendo dalla sinistra. Cala gradualmente nella ripresa, al termine della quale viene ammonito.
SUBENTRATI
Marco Acquaviva: 6. Entra per rafforzare la squadra, soprattutto in fase di copertura, e ci riesce bene.
Marco Troscè: 6. Tiene la palla e aiuta i suoi a resistere agli assalti avversari negli ultimi minuti di partita.
Shpend Ismani: SV. Gioca gli ultimi due minuti di recupero, non facendo registrare niente degno di nota.
ALLENATORE
Simone Cicarè: 6,5. Contro una delle migliori squadre della Promozione, la Cluentina sfoggia una prestazione di grande concretezza e sofferenza, resistendo agli attacchi degli avversari e tentando anche di raddoppiare. Partita preparata bene dal mister biancorosso, che gli permette di fare un passo avanti verso l’obiettivo della salvezza. Ampiamente evitabile l’espulsione ricevuta per proteste eccessive.
CASETTE VERDINI
Gioele Carnevali: 6. Sicuro tra i pali, non sbaglia nulla tranne l’uscita sul gol subito. Per il resto non viene chiamato molto in causa.
Giacomo Ferrari: 6. Concede qualcosa in fase difensiva nel primo tempo, mentre è molto utile in quella d’attacco, con cross e sovrapposizioni.
Mattia Moschetta: 6. Talvolta mostra qualche incertezza, ma gioca complessivamente una partita solida e senza troppi errori.
Simone Telloni: 6. Tiene bene la posizione, intervenendo con puntualità sugli attaccanti avversari e concedendo loro poco spazio.
Matteo Ciurlanti: 6,5. Sempre puntuale in chiusura, offre un grande aiuto alla manovra d’attacco con continue spinte sulla fascia e cross per gli attaccanti.
Marco Midei: 6. Prova ad impostare l’azione per i suoi, cercando i suoi attaccanti con qualche lancio, talvolta impreciso. Viene ammonito ad inizio ripresa.
Ameth Tidiane: 6. Protegge senza problemi la sua difesa, dando equilibrio in mezzo al campo.
Federico Giaccaglia: 6,5. Fa vedere tanta corsa, buoni spunti offensivi per i compagni e un bel tiro in porta. È una costante minaccia per la difesa della Cluentina.
Tommaso Pagliari: 5,5. Cercato e trovato poco dai compagni, si fa notare per qualche buon movimento nell’area avversaria e poco più.
Riccardo Cuccù: 6,5. È il più pericoloso dell’attacco granata: svaria sul fronte offensivo, crossa per l’inserimento dei suoi e calcia diverse volte in porta, non riuscendo però a trovare il gol.
Destiny Ogievba: 5. Appare spesso spaesato e isolato dal gioco, non riuscendo mai ad accendersi e sbagliando la maggior parte dei palloni giocati. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
SUBENTRATI
Matteo Gentilucci: 6. Entra per ravvivare l’attacco dei suoi, e prova a proporsi e farsi vedere, sebbene proponga solo un tiro in porta e una bella sponda di testa.
Alessio Lami: 6. Conferisce maggiore stabilità alla squadra quando entra in campo. Alla fine, spreca una ottima occasione e segna la possibile rete del pari, ma in entrambe le situazioni viene pescato in fuorigioco.
Alessandro Forte: 5,5. Non riesce a proporsi nel modo giusto, né riesce a creare qualche occasione da gol per i suoi. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.
Matteo Poloni: 6. Mantiene in modo ordinato la sua posizione, non condendo niente di particolare agli avversari.
Riccardo Cingolani: 5,5. Non riesce a rendersi mai pericoloso nei minuti in cui viene chiamato a giocare. Viene ammonito nell’ultimo minuto della partita.
ALLENATORE
Roberto Lattanzi: 6. Mister Lattanzi inciampa nella prima sconfitta del suo campionato, sebbene il suo Casette Verdini abbia fatto tutt’altro che una brutta partita. A fronte delle molte occasioni create, è mancata però un po’ di cattiveria e precisione, che ha fatto sì che i granata perdessero il primo posto in campionato.