SERIE C – Male la prima di mister Di Carlo
L’Ascoli cade ancora in casa. Male la prima per mister Mimmo Di Carlo. Il Picchio cade 2-1 contro il Pescara che allunga in testa alla classifica del Girone B di Serie C.
Primo tempo da horror per la difesa bianconera che già al 19′ deve cedere al gol abruzzese. Vergani supera un Gagliolo troppo rinunciatario e piazza sotto la traversa il gol del vantaggio. Il Picchio non brilla nella costruzione del gioco, rischiando molto con Livieri e Menna. Davanti però qualcosa si crea. Dopo lo spavento con l’occasione di Vergani che calcia forte trovando la super risposta del portiere locale, la retroguardia del Pescara fa scudo sui diversi cross piazzati da Marsura, il più attivo tra u bianconeri. Al 45′ l’occasione più netta con Tirelli che offre a Varone, inserito sul secondo palo, con un cross basso. Il centrocampista rientrante la tocca con la punta da due passi non trovando la porta.
Di Carlo passa anche al 4-3-1-2 e nel secondo tempo il pareggio lo trova. Al 10′ straordinaria azione di Marsura sulla sinistra e passaggio in area, tocco da rapace di Corazza e il Del Duca esplode. La gioia dura però solo due minuti. Cross di Moruzzi dalla sinistra e tap in sul secondo palo di Bentivenga, ex della partita. Forcing finale di inerzia del Picchio, con la clamorosa occasione fallita da Alagna, ma il rosso finale a Caccavo ha di fatto spento la partita.
ASCOLI-PESCARA 1-2
ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong (21’ st Alagna), Menna, Gagliolo (25’ st Quaranta), Cozzoli; Varone (34’ st Campagna), Bertini; Tirelli (21’ st D’Uffizi), Tremolada (34’ st Caccavo), Marsura; Corazza. A disp.: Abati, Raffaelli, Maurizii, Piermarini, Bando, Maiga Silvestri, Achik, Gagliardi, Silipo. Allenatore: Di Carlo
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese (1’ st Moruzzi); Valzania, Squizzato, Dagasso; Benitivegna (25’ st Merola), Vergani, Cangiano (21’ st Ferraris). A disp.: Saio, Profeta, Giannini, Staver, Meazzi, Mulè, Tunjov, De Marco, Saccomanni, Arena, Tonin. Allenatore: Baldini
ARBITRO: Ubaldi di Roma
RETI: 19’ pt Vergani (P), 9’ st Corazza (A), 11’ st Bentivegna (P)
NOTE: Ammoniti Menna (A), Brosco (P), Squizzato (P). Espulso Caccavo (A) al 44’ st. Spettatori 6.095 (2.473 abbonati) per un incasso di 49.724,12 € (rateo abbonamenti 16.250,12 €). Rec. 2’ pt, 5’ st.